Ciao Ragazzi, trovato il topic adatto- Allora sto provando un ibrido un pò forzato, in quanto il multi mi è stato regalato , il mono lo tenevo di scorta. La racca è la extreme pro le corde sono RPM 1.25 V- Duramix 1.35 O , il tutto a 22 kg. All'inizio
ho pensato:" Maledetto e nefasto fu il giorno di 20 anni fa in cui decisi di impugnare una racchetta da tennis!!! (
Penso renda l'idea) poi , dopo che il tutto si è assestato su entrambe le racchette, ho capito, o meglio l'ho capito. Devi impattare come si deve, perchè se spazzoli devi farlo in modo deciso, se vuoi impattare piatto devi farlo altrettanto deciosamente, sembra una stupidagine, ma il piatto è in effetti diversificato ed i due imapatti devono essere altrettanto netti, altrimenti ve lo assicuro cambia tutto, pure il suono, non so se più per il calibro o per il tipo di corde. Insomma adesso vanno benissimo sia le rotazioni che il piatto, come accoppiamento casuale lo ripeto, non mi sembra male, ce ne saranno di migliori, e forse con le stesse corde si potrebbe anche invertire il calibro , comunque un pensierino fossi in voi lo farei. La domanda però inerente al topic è: Secondo voi , fare un incordatura full/multifilo MA..differenziando non solo tipo di corde ma anche il calibro, come la fareste?? Le più doppie sulle verticali o sulle orizontali? In effetti se uno ci pensa, le rotture in topspin si hanno sulle verticali, mentre la giocabilità e la potenza si ricerca nelle orizontali, inoltre oltre a spostarsi leggermente di meno forse le verticali più grosse offrirebbero delle "sporgenze" maggiori per grattare la palla....forse
So che ci sono una marea di mono che toppano una bellezza, però volendo la giocabilità e la morbidezza di un multi cercando caratteristiche diverse....forse ..che dite?