Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionincordatura - Incordatura pro staff 97 4 nodi: corretta o sbagliata? EmptyIncordatura pro staff 97 4 nodi: corretta o sbagliata?

more_horiz
Salve,
cortesemente, come da titolo, vorrei sapere se questa incordatura è corretta o no.
Da quello che ho capito dalle istruzioni di klipper (Skip M Holes: 7,9T - 8,9B / Tie Off M: 8B / Start C: 7T / Tie Off C: 5T – 6B) i nodi sono errati (le verticali sono state chiuse al 6B invece che all’8B; l’unico corretto è le orizz in 5T). Giusto?
Inoltre non so se tutti quei rigiri che la fanno le corde nei grommet devono essere fatti, o no. Altrove ho trovato altre istruzioni (ma non proprio lo stesso telaio) che differiscono da klipper:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]incordatura - Incordatura pro staff 97 4 nodi: corretta o sbagliata? 011
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Grazie

descriptionincordatura - Incordatura pro staff 97 4 nodi: corretta o sbagliata? EmptyRe: Incordatura pro staff 97 4 nodi: corretta o sbagliata?

more_horiz
"Fa ca*are" è abbastanza chiaro?  Suspect

descriptionincordatura - Incordatura pro staff 97 4 nodi: corretta o sbagliata? EmptyRe: Incordatura pro staff 97 4 nodi: corretta o sbagliata?

more_horiz
Eh, si, ne avevo il sentore...incordatura - Incordatura pro staff 97 4 nodi: corretta o sbagliata? 1f601 
Considerato il commento, dubito ci sia qualcosa da salvare. Quindi inutile chiedere cosa è sbagliato. Ma, sarebbe possibile sapere come andrebbe fatta, per favore?
ehm...mica devo tagliare? posso usarla, non faccio danni al telaio?

descriptionincordatura - Incordatura pro staff 97 4 nodi: corretta o sbagliata? EmptyRe: Incordatura pro staff 97 4 nodi: corretta o sbagliata?

more_horiz
...e soprattutto grazie per la disponibilità incordatura - Incordatura pro staff 97 4 nodi: corretta o sbagliata? 263a

descriptionincordatura - Incordatura pro staff 97 4 nodi: corretta o sbagliata? EmptyRe: Incordatura pro staff 97 4 nodi: corretta o sbagliata?

more_horiz
Difficilmente se ne vedono di montate così "a vacca" se non da incordatori improvvisati, e si, specie la chiusura delle orizzontali (l'anello piccolo che riporta l'ultima orizzontale ad annodarsi sulla penultima verticale) è potenzialmente pericoloso per la struttura del telaio.
Personalmente taglierei, ma il telaio è tuo, ergo... Suspect

Comunque il montaggio più corretto e diffuso a 4 nodi comporta la chiusura delle verticali su seconda e penultima verticale, mentre le orizzontali in alto vanno chiuse dove lo sono ora, mentre in basso vanno sulla terzultima verticale (quella dove ora sono annodate le verticali).

descriptionincordatura - Incordatura pro staff 97 4 nodi: corretta o sbagliata? EmptyRe: Incordatura pro staff 97 4 nodi: corretta o sbagliata?

more_horiz
Ok, allora taglio e faccio rifare.
In pratica le tue indicazioni trovano riscontro nello schema di klipper (ma non in quello wilson che ho allegato e che, per inciso, ho trovato su un sito associato alla vendita del telaio in questione).
Un'ultima cosa: i nodi, almeno, sono fatti decentemente, o non posso salvare nulla e dover cambiare incordatore? Teoricamente non dovrebbe essere un incordatore improvvisato...ma tant'è....

grazie grazie grazie, e ancora grazie per l'assistenza

descriptionincordatura - Incordatura pro staff 97 4 nodi: corretta o sbagliata? EmptyRe: Incordatura pro staff 97 4 nodi: corretta o sbagliata?

more_horiz
Se non è un incordatore improvvisato, lavora come uno che lo è.
Dal nostro negozio, un telaio montato così non uscirebbe mai.
L'incordatore in compenso uscirebbe subito... Suspect

descriptionincordatura - Incordatura pro staff 97 4 nodi: corretta o sbagliata? EmptyRe: Incordatura pro staff 97 4 nodi: corretta o sbagliata?

more_horiz
Smile 
chiarissimo. Ancora grazie

descriptionincordatura - Incordatura pro staff 97 4 nodi: corretta o sbagliata? EmptyRe: Incordatura pro staff 97 4 nodi: corretta o sbagliata?

more_horiz
Non so se lo schema di incordatura della RF è diverso dalla 97 di Symphony ma se così non fosse l'incordatore ha cannato solo il nodo di chiusura delle orizzontali che da schema andrebbe fatto nell'undicesimo foro partendo dalla gola e comunque in una posizione fastidiosa perchè il nodo risulterebbe troppo vicino (praticamente sopra) all'ultima verticale. Ho interpretato male lo schema?

descriptionincordatura - Incordatura pro staff 97 4 nodi: corretta o sbagliata? EmptyRe: Incordatura pro staff 97 4 nodi: corretta o sbagliata?

more_horiz
Ragazzi approfitto di qst post per chiedervi se questa racchetta è stata incordata in maniera corretta  4 nodi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionincordatura - Incordatura pro staff 97 4 nodi: corretta o sbagliata? EmptyRe: Incordatura pro staff 97 4 nodi: corretta o sbagliata?

more_horiz
Si, ma i nodi sono a dir poco inguardabili, l'allineamento è appena passabile e ci sono segni di pinzatura e burnout sulle corde.
Ed il telaio è stato troppo serrato nel piatto.

descriptionincordatura - Incordatura pro staff 97 4 nodi: corretta o sbagliata? EmptyRe: Incordatura pro staff 97 4 nodi: corretta o sbagliata?

more_horiz
Ciao, alla pinzatura ci arrivo ma cosa intendi per bornout? Sono curioso di sapere e possibilmente migliorarmi nell incordare . Grazie

descriptionincordatura - Incordatura pro staff 97 4 nodi: corretta o sbagliata? EmptyRe: Incordatura pro staff 97 4 nodi: corretta o sbagliata?

more_horiz
Ciao eiffel, potresti spiegarmi pinzatura bornout e perché i nodi sono inguardabili. Grazie mille in anticipo

descriptionincordatura - Incordatura pro staff 97 4 nodi: corretta o sbagliata? EmptyRe: Incordatura pro staff 97 4 nodi: corretta o sbagliata?

more_horiz
Il burnout dovrebbe essere l'eccessiva frizione tra le corde. In pratica nell'operazione in cui vai a far passare a mano le corde orizzontali per arrivare a trazionare e lo fai facendole scorrere sempre sugli stessi punti, le verticali si possono intaccare a causa dell'attrito. Non so se mi sono capito  Smile

descriptionincordatura - Incordatura pro staff 97 4 nodi: corretta o sbagliata? EmptyRe: Incordatura pro staff 97 4 nodi: corretta o sbagliata?

more_horiz
Sisi capito. Però la racchetta ha già delle ore di gioco, quindi sarà anche quello?? Volevo capire dei nodi però, io li vedo fatti bene però mi fido delle parole di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].

descriptionincordatura - Incordatura pro staff 97 4 nodi: corretta o sbagliata? EmptyMa 'sta roba ????? Con tanto di telaio grattato

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ma 'sta roba ????? Con tanto di telaio grattato

descriptionincordatura - Incordatura pro staff 97 4 nodi: corretta o sbagliata? EmptyRe: Incordatura pro staff 97 4 nodi: corretta o sbagliata?

more_horiz
La posizione dei nodi ( per un'incordatura  a 4 nodi) è l'unica cosa corretta.
Sul resto sorvoliamo allegramente.... Rolling Eyes

descriptionincordatura - Incordatura pro staff 97 4 nodi: corretta o sbagliata? EmptyRe: Incordatura pro staff 97 4 nodi: corretta o sbagliata?

more_horiz
Possibile che in zona Versilia/Viareggio/Massa non ci sia nessunilo capace?😟
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere