Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionTOUR - YONEX VCORE TOUR G (310g) EmptyYONEX VCORE TOUR G (310g)

more_horiz
Premesso che mi trovo molto bene con la Babolat Pure Drive (e che non voglio cambiare) mi è ricapitata fra le mani una vecchia YONEX V CORE TOUR G nella versione leggera da 310 gr, la racchetta è praticamente nuova , praticamente mai usata, è incordata con delle luxilon origin che avranno minimo 2 o 3 anni (ma con al massimo un paio di ore di utilizzo) e mi sono divertito! diversissima dalla pure drive, bisogna stare "più attenti" e spingere di più, da sensazioni molto diverse dalla PD ed è bello cambiare un po'.

Ma che tipo di racchetta è? le nuove racchette Yonex vcore sono simili o sono cambiate molto?

Come ultima cosa che mono a bassa tensione ci vedete bene? e multifilo?

descriptionTOUR - YONEX VCORE TOUR G (310g) EmptyRe: YONEX VCORE TOUR G (310g)

more_horiz
La Tour-G è una delle "classiche" di Yonex meglio riuscite, certamente inferiore alla Tour 97 (la rossa) ma infinitamente più gestibile e potenziabile con un minimo custom. 2+2 grammi ad ore 2&10 e delle Yonex PT Fire 1.25 a 22/21 (4 nodi) e diventa un'universale capace di tutto senza richiedere la tecnica necessaria alla Tour 97 oppure la spinta "fisica" richiesta dalla Duel-G 97.
Non la vedo adattissima al multi a meno di non voler giocare un tennis d'attacco, ma al caso, Yonex ATG 850 a 23/22 (ed anche un kg in più).
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere