Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionScelta corde per Pro staff 97 (2017) EmptyScelta corde per Pro staff 97 (2017)

more_horiz
Ciao ragazzi,

Vi scrivo per chiedervi un consiglio sulle corde e la tensione adatta.
Io ho 35 anni e gioco ad un livello diciamo 4-1....ho un gioco abbastanza piatto e mi piace scendere a rete. Al momento monto mono (non ricordo quali) con tensione 23....ho come la sensazione ho per imprimere velocità alla pallina io debba spingere veramente tanto e a volte vado fuori giro per questo. Avete dei consigli? Posso magari scendere a 21/22? Che corde mi consigliate?

Grazie mille

descriptionScelta corde per Pro staff 97 (2017) EmptyRe: Scelta corde per Pro staff 97 (2017)

more_horiz
Ciao.
Se fai un giro nel forum vedrai tante risposte in merito.
Per esperienza diretta, ho trovato un buon compromesso (anche qualità/prezzo) con le Tecnifibre Duramix che, parere soggettivo ovviamente, mi soddisfano tra potenza e controllo, tirate a 23/22 kg.
Comunque sono ancora alla ricerca (ed alla prova) di qualche corda che possa affinare ancora di più il mio tipo di gioco.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionScelta corde per Pro staff 97 (2017) EmptyRe: Scelta corde per Pro staff 97 (2017)

more_horiz
In effetti, esistono diversi thread con lo stesso argomento, reperibili col pulsante "cerca" in alto a destra.
Comunque per rendere più facile la risposta a chiunque voglia farlo, sarebbe meglio cercare di conoscere qual'è la tua corda attuale (modello e calibro).

Intanto benvenuto nel Forum... Scelta corde per Pro staff 97 (2017) 855446

more_horiz
maestro meglio una lynx rossa o una tough? che tensione? 2 o 4 nodi? grazie

more_horiz
Lynx.
22/21 4 nodi se dai un po' di giro alla palla, altrimenti 22 costanti ATW.

more_horiz
Le FP Evo 125 potrebbero essere un buon compromesso spinta comfort?

more_horiz
Si se non ti interessa la durata,

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Si se non ti interessa la durata,

Tanto a me durano sempre non più di 6 ore  Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: