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ciao a tutti...
 secondo voi come sarebbe una scala tra le racchette che elenco
( tutte piatto 100 e 300g ) partendo da quella più impegnativa per il braccio ( fatica a muoverla, punto di flessione, polarizzazione, massa in testa,  massa ad ore 3 e 9 ) per arrivare all’ultima cioè la meno impegnativa.

 Pure drive 2018, Pure aero, Pure drive 2015, head extreme mp graphene touch , head instinct mp graphene touch , Yonex Ezone 100 , Yonex SV 100, Yonex DR 100 , Wilson ultra 100 cv e Burn 100 cv.

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[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se mi date una mano voi a delucidarmi mi farebbe parecchio piacere.................

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Così com'è posta la domanda ha poco senso...L'inerzia è importante nel senso di difficoltà ad accelerare la racchetta nello spazio, più è alta più forza bisognerà mettere per portare la testa della racchetta ad una data velocità fissa per tutte. In quel senso, in ordine discendente, PA>PD18>DR100>XTreme Touch MP>Ultra 100CV>EZone100>PD15>SV100>Instinct Touch MP>Burn 100CV. Un'inerzia più alta può essere causa di problemi alla cuffia dei rotatori, specie con movimenti strappati nei colpi in alto (servizio e smash). In teoria potrebbe anche rendere più difficile il gioco di volo ma solo se abbinata ad una bilanciatura più avanzata.

Polarizzazione, massa in testa o ad ore 3/9 e punti di flessione possono comportare difficoltà nell'eseguire uno specifico colpo, ma non fatica al braccio, a meno di movimenti errati...

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[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se
Ho capito bene l’ordine quindi Quella con più inerzia è la Pure aero  e quella con meno è la Burn giusto??
E altra cosa, pensavo che comunque la massa in testa la polarizzazione  o la massa ore 3 ed ore 9 e il punto flesdione , fossero tutte quelle componenti che messe insieme formavano la cosiddetta INERZIA.  Se così non è ,l’inerzia da cosa la tirano fuori ? 
Grazieeeeeee

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Dalla disposizione delle masse e dalla loro densità rispetto alla bilanciatura. Ed ovviamente rispetto al peso, che però in questo caso è per tutte uguale.

I(l) punti/o di flessione c'entrano una cìppa di Minsk.

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[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] si sì ok il punto di flessione non c’entra una cippa però pensavo che l’appunto densità delle masse e la loro distribuzione , tipo ore 3 ed ore 9 , contribuisse a creare appunto l’inerzia . 
Ultimissime due delucidazioni: siccome la burn 100 ha inerzia 319 mi chiedevo perché l’hai messa ultima addirittura dopo la
Instinct??
E per finire : sarebbe giusto per non aver problemi al braccio guardare l’inerzia ed anche la rigidità ? Cioè scartare per esempio pure drive 2018 ( 324 e 71 ) e Ultra ( 320 e 74 ).
Grazie mille !!!

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ti ricordo ancora una volta che i messaggi non possono essere orientati verso singoli utenti. tu addirittura 
ci cominci ogni post !

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Non è vero , ho cominciato ad interpellare eiffel al secondo post 
Per essere precisi grazie !!!

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[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non capisco poi perché la
Disturba così tanto se Eiffel59 risponde !

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e per essere ancora più precisi il regolamento lo vieta di farlo anche una sola volta. non lo vieta solo se lo si fa cento 
volte su cento. grazie mille. te lo avevo già fatto presente.

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se esistono delle regole vanno rispettate, è questo che mi disturba. a te non disturberebbe uno che invece 
di fare la fila passa davanti agli altri ? è la stessa cosa. si tratta semplicemente di osservare delle regole, giuste 
o sbagliate che siano.

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A parte che  faccio riferimento ai dati dell'USRSA (fatti a parità di corda e tensione su telai in specifica con tolleranza 1% +/-) e non a quelli di TW fatti con corde e tensioni non uniformi su telai presi a ca(XX)so e che le differenze tra la più "immobile" e l'opposto sono comunque contenute in 13 punti, ovvio che disposizione di masse e loro densità influenza l'inerzia, ma altrettanto ovviamente non sempre in maniera uguale.

A seguire..il "braccio" ha diversi punti di stress possibile (polso, gomito, spalla e non ultimo muscolatura), ergo la domanda come detto sopra ha poco senso e la "soluzione" ancor meno.
Se inerzia e rigidità sono alte possono certamente crearsi problemi, ma per capire "se" e "dove" bisogna fare riferimento alla frequenza vibrante del telaio incordato...

Per capirci, molto più pericolosa una Burn 100CV con una Alu a 24 kg che una PD18 con una Air a 22...

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[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  se il regolamento vieta di mettere la @ cioè di interpellare qualcuno di preciso allora lo si vieta sempre e non solo se lo si è messo spesso.
Non fare la fila e passare davanti a qualcuno è proprio un esempio che come dice qualcuno non c’entra proprio una cippa

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Non Ok ok grazie, io ho problemi alla spalla ( ma già da
Un’anno e mezzo usando prima
Pd 2015 con blast ) adesso sto usando Ezone 100 con su Element da 1.25 tirata 23/22. Con questa soluzione dovrei andar tranquillo giusto ?

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Se reggi quella specifica inerzia (che andrebbe misurata Wink ) assolutamente si...

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Ho sempre sempre giocato con delle 300g piatto 100 , o pure drive o aero o instinct o Juice ecc 
e penso che di queste più nuove adesso ( a parte la instinct che svolazza e non è stabile ) con la
Ezone 100 non penso di esagerare come inerzia rigidità ecc ....
Cheddici ?

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Si, è ben equilibrata.

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Grazie mille di tutto

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Ciao in tutto questo la pro kennex ki10 305 dove si pone con un inerzia abbastanza Alta?

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Appena dietro alla Pure Aero.
Almeno però non "obbliga" allo spin come la PA ed è un pelo meno "dipendente" dalle corde montate...

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Ciao a tutti riprendo questo post per farvi una domanda, dove si colloca la speed 360 mp tra questi telai e la radical mp 2017 ?

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Eiffel59 ha scritto:
Appena dietro alla Pure Aero.
Almeno però non "obbliga" allo spin come la PA ed è un pelo meno "dipendente" dalle corde montate...

Quando ha un momento dai un'occhiata alla mia domanda

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La Speed 360 MP sta tra i "normali/equilibrati" con i suoi 318 punti medi di inerzia.
La vecchia radical stava mediamente 10 punti più su.
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