Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionincordatura - Prostaff 97 315 2017 ( Bande Rosse) - Dubbi su incordatura EmptyProstaff 97 315 2017 ( Bande Rosse) - Dubbi su incordatura

more_horiz
Ciao a tutti, mi rivolgo principalmente a Eiffel, vorrei sapere se questa incordatura è eseguita correttamente. Lo chiedo perchè mi sembra che la racchetta abbia poco controllo, soprattutto rigore direzionale. Le corde sono revolve e sensation ( non control) tirate a 22. Il telaio è nuovo e penso proprio di passare a firestorm 1.25/micronite 1.32 a 22/23.5, che è l'incordatura che usavo sul telaio vecchio e con cui mi sono sempre trovato bene. Oltre a questa vorrei provare anche hawk touch 1.25, alu power soft 1.25 e vortex turbo 6 1.25, pensavo a 23 costanti tutte e tre, come vanno su questo telaio?

ah, il telaio in test avevo le revolve a 23 costanti e non mi ho avvertito problemi di controllo, ma era stato incordato da un negozio specializzato e non dal mio incordatore del circolo.[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionincordatura - Prostaff 97 315 2017 ( Bande Rosse) - Dubbi su incordatura EmptyRe: Prostaff 97 315 2017 ( Bande Rosse) - Dubbi su incordatura

more_horiz
Visto che hai avuto dubbi anche tu, non posso che confermarteli.

Dì all'incordatore del circolo che ci sono altri sport a cui dedicarsi, ippica in prims, visto come monta... Rolling Eyes

Se le nuove incordature non saranno eseguite dalla capra in questione, possono bastare anche 22 kg.

descriptionincordatura - Prostaff 97 315 2017 ( Bande Rosse) - Dubbi su incordatura EmptyRe: Prostaff 97 315 2017 ( Bande Rosse) - Dubbi su incordatura

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Visto che hai avuto dubbi anche tu, non posso che confermarteli.

Dì all'incordatore del circolo che ci sono altri sport a cui dedicarsi, ippica in prims, visto come monta... Rolling Eyes

Se le nuove incordature non saranno eseguite dalla capra in questione, possono bastare anche 22 kg.

immaginavo, mi rivolgerò sicuramente altrove. Pensavo di abbandonare le revolve e passare a firestorm 1.25/ micronite 1.32 a 22/23.5, che è l'ibrido che uso da molto tempo ormai. Cosa ne pensi su prostaf 97?

descriptionincordatura - Prostaff 97 315 2017 ( Bande Rosse) - Dubbi su incordatura EmptyRe: Prostaff 97 315 2017 ( Bande Rosse) - Dubbi su incordatura

more_horiz
Può andare ma non è certo il massimo, a meno che tu non cerchi soprattutto controllo.

A livello di ibrido "di qualità", molto meglio Hawk Touch 1.25/Reflex 1.30 (22 costanti e multi prestirato 10%).

Come ibrido comunque di ottima resa, Revolve 1.25 (o Lynx di pari calibro)/Velocity 1.30, sempre alle stesse tensione.

descriptionincordatura - Prostaff 97 315 2017 ( Bande Rosse) - Dubbi su incordatura EmptyRe: Prostaff 97 315 2017 ( Bande Rosse) - Dubbi su incordatura

more_horiz
Ciao maestro secondo te sulla mia pro staff 97 ci vedi meglio la yonex poly tour pro o la revolve entrambe a 22 21? Grazie

descriptionincordatura - Prostaff 97 315 2017 ( Bande Rosse) - Dubbi su incordatura EmptyRe: Prostaff 97 315 2017 ( Bande Rosse) - Dubbi su incordatura

more_horiz
La PTP è corda "particolare" e prettamente agonistica. Vai di Revolve.

descriptionincordatura - Prostaff 97 315 2017 ( Bande Rosse) - Dubbi su incordatura EmptyRe: Prostaff 97 315 2017 ( Bande Rosse) - Dubbi su incordatura

more_horiz
Xché particolare?

descriptionincordatura - Prostaff 97 315 2017 ( Bande Rosse) - Dubbi su incordatura EmptyRe: Prostaff 97 315 2017 ( Bande Rosse) - Dubbi su incordatura

more_horiz
Pro e contro delle due corde?Grazie

descriptionincordatura - Prostaff 97 315 2017 ( Bande Rosse) - Dubbi su incordatura EmptyRe: Prostaff 97 315 2017 ( Bande Rosse) - Dubbi su incordatura

more_horiz
"Particolare" perché reagisce in maniera dinamicamente molto diversa a secondo della velocità dello swing: a livelli più alti e con swing più veloci controlla moltissimo, spinge più che decentemente e spinna più che il giusto per quelle velocità di palla, ma dura due-tre ore poi "sboffa"; scendendo di livello e di velocità di swing tende addirittura all'effetto trampolino e perde di controllo se ben centrata, ma "muore" nei fuoricentro. Spinna meno, indurisce molto alla svelta al punto che dopo poche ore è ingestibile per vibrazioni e mancanza di potenza.
Come detto, agonistica "pura e dura", ancor più di una Alu, e non a caso utilizzata da molti pro particolarmente aggressivi "à la Kyrgios".
Ma per due ore al massimo, appunto.

La Revolve è meno performante, ma più equilibrata.

descriptionincordatura - Prostaff 97 315 2017 ( Bande Rosse) - Dubbi su incordatura EmptyRe: Prostaff 97 315 2017 ( Bande Rosse) - Dubbi su incordatura

more_horiz
Grazie Eiffel sempre celere e professionale

descriptionincordatura - Prostaff 97 315 2017 ( Bande Rosse) - Dubbi su incordatura EmptyRe: Prostaff 97 315 2017 ( Bande Rosse) - Dubbi su incordatura

more_horiz
Ti chiedo ancora una cosa,tu che corda ci vedresti su questo telaio?

descriptionincordatura - Prostaff 97 315 2017 ( Bande Rosse) - Dubbi su incordatura EmptyRe: Prostaff 97 315 2017 ( Bande Rosse) - Dubbi su incordatura

more_horiz
A livelli medioalti monto molto spesso la 4G a basse tensioni, o la nostra Tour. A livelli più bassi, o cercando maggiore facilità di gioco, appunto la Revolve, o la Lynx, od ancora la nuova NT Max Plus di Dunlop.

descriptionincordatura - Prostaff 97 315 2017 ( Bande Rosse) - Dubbi su incordatura EmptyRe: Prostaff 97 315 2017 ( Bande Rosse) - Dubbi su incordatura

more_horiz
Basse tensioni tipo 21 20 potrebbe andare la 4 g?

descriptionincordatura - Prostaff 97 315 2017 ( Bande Rosse) - Dubbi su incordatura EmptyRe: Prostaff 97 315 2017 ( Bande Rosse) - Dubbi su incordatura

more_horiz
Ciao Eiffel, avevo aperto il post per un problema di incordatura e ho trovato una buona soluzione con revolve 1.25 a 22 costanti. Il problema è che mi durano tre ore, tre ore e mezza la seconda volta. Hai qualcosa da consigliare di più longevo meccanicamente? magari lo stesso revolve 1.30? 4g 1.25 a basse tensioni magari?
Perchè con una durata di tre ore piuttosto che revolve mi orienterei su corde più prestazionali, come alu soft, tanto il problema della durata dinamica non si presenta rompendole prima, o è un ragionamento sbagliato.?

descriptionincordatura - Prostaff 97 315 2017 ( Bande Rosse) - Dubbi su incordatura EmptyRe: Prostaff 97 315 2017 ( Bande Rosse) - Dubbi su incordatura

more_horiz
Mario devo iniziare la stagione di tornei tra pochissimo, urgono tue delucidazioni. Laughing Laughing Laughing

descriptionincordatura - Prostaff 97 315 2017 ( Bande Rosse) - Dubbi su incordatura EmptyRe: Prostaff 97 315 2017 ( Bande Rosse) - Dubbi su incordatura

more_horiz
Ciao, io uso con grande soddisfazione la LX Element 1.25 a 23-22 4 nodi e riesco a farci bene una dozzina di ore.

descriptionincordatura - Prostaff 97 315 2017 ( Bande Rosse) - Dubbi su incordatura EmptyRe: Prostaff 97 315 2017 ( Bande Rosse) - Dubbi su incordatura

more_horiz
Le element sono ottime corde ma mi durerebbero ancora meno delle revolve. Non è una corda con buona durata

descriptionincordatura - Prostaff 97 315 2017 ( Bande Rosse) - Dubbi su incordatura EmptyRe: Prostaff 97 315 2017 ( Bande Rosse) - Dubbi su incordatura

more_horiz
Io la sto testando con delle Solinco Outlast 1.25 a 4 nodi, 22/21, ma nn riesco ancora bene a capire come ci vada questa corda, perché a tratti mi piace abbastanza ma a tratti zeroooo!
Comunque la Pro staff 2016 gran telaio cheers
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere