Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCORDA - Corda per Yonex SV 98 dopo Revolve  EmptyCorda per Yonex SV 98 dopo Revolve

more_horiz
mi servirebbe un consiglio su che corde montare su una Yonex SV98 che ho acquistato é su cui ho montato l’ultima matassina di Revolve Spin nere a 22/21.
Con questa corda mi trovo molto bene e l'ho usata tutto l'anno su altri telai con enorme soddisfazione,sulla sv sembra starci molto bene per il mio gioco non troppo esasperato come Spin e da picchiatore da fondo.
Vorrei sperimentare altro nella speranza di trovare di meglio,l’importante é che sia un prodotto con discreto comfort.
Livello 4.1 Fit.
Grazie

descriptionCORDA - Corda per Yonex SV 98 dopo Revolve  EmptyRe: Corda per Yonex SV 98 dopo Revolve

more_horiz
Salendo di rigidità, in ordine, Head Lynx>Starburn Blackburn>isospeed Baseline Speed>Wilson Revolve>Yonex PT Tough.

descriptionCORDA - Corda per Yonex SV 98 dopo Revolve  EmptyRe: Corda per Yonex SV 98 dopo Revolve

more_horiz
Grazie!
Una curiosità,la yonex poly tour pro come la valuti?
Ci ho fatto un’ora su un telaio in prova e non mi è sembrata malvagia ma non conoscevo tensione e da quanto fosse montata.
La palla usciva veloce ed il piatto mi è sembrato più morbido anche se qualche colpo mi scappava.

more_horiz
La PTP è una corda particolare, usata spesso come tuttofare quando invece è un'agonistica "dura e pura". In quanto tale, ottima nelle prime 5-6 ore, con un settaggio quasi immediato, poi si irrigidisce notevolmente, perde in spinta e diventa financo fastidiosa.
Su quel telaio poi il tempo di sfruttamento diminuisce ancora.

Non certo la mia prima scelta (per un quarta), ma se è per quello, neppure la seconda, o la ventesima... Suspect

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ciaooooo caro,
confermato in pieno, anzi mi durano massimo quattro ore e poi plasticizzano come da te descritto: certo sono veramente performanti ma "per uno zot!"
abbraccione per due

more_horiz
...invece io mi trovo nel passo contrario, ho comperato una sv 98 con delle poly tour pro 22/21 e mi ci son trovato bene nonostante credo abbiano le sue ore.
Avendo la matassa di revolve classiche, devo incordare stessa tiratura? Spero di non avere brutte soprese nel cambio..

more_horiz
Dieghost ha scritto:
...invece io mi trovo nel passo contrario, ho comperato una sv 98 con delle poly tour pro 22/21 e mi ci son trovato bene nonostante credo abbiano le sue ore.
Avendo la matassa di revolve classiche, devo incordare stessa tiratura? Spero di non avere brutte soprese nel cambio..

Il problema è che sei troppo scarso per capire le differenze tra le due corde! Hai mai provato col Curling?
fossi in te monterei con le budella del Monda a 23/22 Oppure delle Malfitan in full a 22 kg.
se non trovi pace chiedi al Ciardiello . 

more_horiz
MacSteX ha scritto:
Dieghost ha scritto:
Very Happy ...invece io mi trovo nel passo contrario, ho comperato una sv 98 con delle poly tour pro 22/21 e mi ci son trovato bene nonostante credo abbiano le sue ore.

Il problema è che sei troppo scarso per capire le differenze tra le due corde! Hai mai provato col Curling?
fossi in te monterei con le budella del Monda a 23/22 Oppure delle Malfitan in full a 22 kg.
se non trovi pace chiedi al Ciardiello . 

Ecco cosa succede quando un minkione del tuo circolo ti sgama su un forum! Very Happy:D:D

more_horiz
Very Happy Very Happy ragà mitics... words Very Happy Very Happy
ciao ciao
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: