Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptiontouch - Head Instinct MP Touch vs Pure Drive 2018 EmptyHead Instinct MP Touch vs Pure Drive 2018

more_horiz
Qualcuno può dirmi se questa racchetta è comparabile per destinazione di utilizzatori e prestazioni alla nuova Pura Drive "2018"?
Sto pensando ad una racchetta "facile", adatta anche a scarsotti, per fare un po' di esperienza e senza doverla sostituire troppo in fretta...
E la Head, per quello che conta, esteticamente mi piace di più e forse sarà un po' meno "inflazionata"...
Grazie e buon tennis a tutti!

descriptiontouch - Head Instinct MP Touch vs Pure Drive 2018 EmptyRe: Head Instinct MP Touch vs Pure Drive 2018

more_horiz
Sicuramente paragonabile, racchetta facile e meno estrema di una PD. Allo stesso tempo però anche meno prestazionale.

descriptiontouch - Head Instinct MP Touch vs Pure Drive 2018 EmptyRe: Head Instinct MP Touch vs Pure Drive 2018

more_horiz
Grazie!
Il punto è proprio questo: quanto è inferiore in termini di prestazioni rispetto alla nuova Pure Drive, di cui leggo solo un gran bene.
C'è qualche aspetto in cui la Head è migliore?
Oppure nell'ampio mercato delle racchette da "100 x 300" (impossibile provarle tutte...) ce ne qualcun altra, ad es. la nuova Wilson Ultra, che per "universalità" e prestazioni si avvicina di più alla francese? Question

more_horiz
Impossibile provarle tutte? E perché?  Suspect

more_horiz
Ciao Mario,
perchè i modelli, anche solo considerando le marche più diffuse, da "100x300" sono veramente tanti e non conosco negozianti (a parte voi, probabilmente) che siano disposti a farti provare più di 2/3 racchette prima di un eventuale acquisto...
Senza contare che poi per capire bene se la racchetta è la quella "giusta" bisognerebbe che fosse incordata anche correttamente per rendere al meglio il suo potenziale... (ho sperimentato sul mio braccio la differenza che c'è con due incordature diverse sulla stessa racchetta!)
Sinceramente ho dei dubbi che siano molti i rivenditori in grado di fornire un servizio del genere.
A ciò si aggiunga che al momento il mio livello è ancora così basso (anche se in miglioramento), che probabilmente non sarei in grado di percepire differenze minime tra una racchetta e l'altra...
Insomma, a me piacerebbe venire da voi in negozio, ma penso sia un po' improbabile (a proposito per sapere chi vende le Starburn e le incorda anche dalle mie parti devo scrivere alla vostra email?), e allora sto cercando di restringere il campo per un possibile test di un numero limitato di racchette.
Se al riguardo ai suggerimenti sono sempre ben accetti!
Grazie e buon tennis a tutti!

more_horiz
p.s. 
Se al riguardo hai  affraid Cool  suggerimenti sono sempre ben accetti!

more_horiz
Vero che non siamo molti ad offrire un servizio di test full range, ma nondimeno quello dovrebbe essere lo standard.

Comunque...a parità di corde e tensione, la Instinct MP ha più spin potential grazie ad una stabilità trasversale l'8% superiore. il che, con la giusta spinta fisica può supplire almeno in parte alla (comunque limitata) minor potenza..

Riguardo ai test, le mie indicazioni sono quelle relative ai telai più "centrati": senza alcun ordine preciso, Instinct  MP, Ultra 100 CV, EZone 100, ed ovviamente PD17.

more_horiz
Grazie Mario!
Sono le stesse a cui stavo pensando (anche se la Yonex pensavo fosse più adatta a giocatori più preparati); le nuove Tecnifibre T-Flash e Pro Kennex Ki 10?
touch - Head Instinct MP Touch vs Pure Drive 2018 622327

more_horiz
La T-Flash PowerStab doveva tornare ieri ma non ce l'hanno ancora portata, comunque pare sia consequenziale alla precedente, curiosamente più orientata ai piattoni che al top; la Ki10 invece è piaciuta molto più della precedente (e ce lo aspettavamo) ma è un po' meno facile della PD.

more_horiz
Mario, ti chiedo la cortesia di farmi sapere se ritieni possibile passare dalle mie ormai vecchie e sfibrate LM Instinct Tour XL a Instinct Graphene Touch Adaptive. 
Ho provato ad allungare la nuova Extreme inserendo la schiuma come da te indicatomi ma non ho ottenuto il feeling della LM, nonostante averla messa esattamente in specifica con la vecchia giallona (peso 370 gr. - bil. 30,5/31, 2+2 grammi al centro del piatto corde + 10 gr. di piombo e silicone nel manico)
Grazie Capo

more_horiz
Certamente è più simile, ma non identica. Bisognerebbe lavorarci un pelo sopra...

more_horiz
Grazie mille Mario, sul fatto di lavorarci sopra non avevo dubbi, volevo da te conforto sul fatto che la Adaptive è più vicina della Extreme in confronto alla vecchia LM. 
Accontentato Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: