Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Fabio Fognini

power_settings_newAccedi per rispondere
+57
MEGA77
andrea scimiterna
PK
st13
matador66
stefaned
Yonderboy69
drichichi
blwi85
Ysuerte
pink floyd
fero
LukeBWBW
taglia1964
flavioeffe
Lucamex96
fedexpress
geriko007
Riki66
fa
Dave71
Alessandro
Alberto P.
massimiliano dolci
Giampi83
cosmos
fedmex
zooman78
stefano68
framan
gabr179
Mauro 66
nikuz
philo vance
fabioborg
Somerset
Jessie Malone
Poliwhirl
nicpett
Theo_84
kent08
ThirdEye_
Jaco
jasper
Matteo1970
Iron
tempesta
andyvakgj
FedericoFFG
vitali
Eiffel59
Andrea Malagoli
gio2012
mattiaajduetre
DrDivago
Max1966
brian_67
61 partecipanti

descriptiontennis - Fabio Fognini - Pagina 12 EmptyFabio Fognini

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Da italiano che lavora , vive e gioca a tennis all'estero, mi da terribilmente fastidio vedere un mio connazionale comportarsi in questo modo. Noi italiani abbiamo già una pessima fama in ambito sportivo , e non solo. E' un retaggio che purtroppo ci portiamo dietro probabilmente dall'ultima guerra. Inaffidabili, scaltri,fregnoni, caciaroni, imbroglioncelli, voltagabbana che spesso non sanno perdere. Siamo da sempre sotto i riflettori, forse anche esageratamente, ed è per questo che proprio noi italiani dovremmo sempre comportarci meglio degli altri...Non dico che Fognini debba essere per forza un gentleman , fare il baciamano alla giudice di sedia e magari regalare punti dubbi all'avversario, ma porca putt...  , che non facesse il fregnacciaro cafone che se la prende con l'arbitro perchè non riesce a bettere il numero 144 del Mondo.

descriptiontennis - Fabio Fognini - Pagina 12 EmptyRe: Fabio Fognini

more_horiz
Mamma mia che partita con Kyrgios  pale

more_horiz
Kyrgios e' stato decisamente grandioso, peccato per Fabio.

more_horiz
A Miami vittoria per manifesta superiorità di kyrgios in un'oretta senza sudare troppo (6/3 6/3)....che pettinata!

more_horiz
La partita e' stata molto bella e ricca di vincenti (purtroppo anche con troppi unforced da parte di Fabio), ma quello che conta e' che hanno dato una bella prova.
E adesso vogliamo Kyrgios in finale.

more_horiz
A me è sembrato che Fognini gli abbia dato una gran mano, o sbaglio? Svogliatissimo, nervoso, ancora più fermo con le gambe del solito...

more_horiz
Ieri si è vista tutta la differenza tra un un potenziale top5 e un giocatore di talento che però difficilmente può ambire ad entrare nei primi 10...

Due categorie diverse....inoltre Fognini non può ambire a vincere nulla con quel servizio

more_horiz
Cienfuegos ha scritto:
A Miami vittoria per manifesta superiorità di kyrgios in un'oretta senza sudare troppo (6/3 6/3)....che pettinata!

Che tipo di dizionario devo prendere?  Razz

more_horiz
Fognini dice di sentirsi più a casa a Montecarlo che a Roma, Struff prende la dichiarazione alla lettera e lo manda a casa in 2 set!

more_horiz
C’era chi diceva che quest’anno sarebbe entrato nei top ten e che il suo “traguardo raggiungibile” sarebbe stato vincere un master 1000..............

Non commento nemmeno

more_horiz
buon giorno a tutti

ammetto la mia colpa e... che credo ancora Fognini possa entrare in topTEN...
probabile l'abbia mai scritto ma... personalmente ne resto convinto anche se il tempo scorre inesorabile e le occasioni perse aumentano.
buon tennis

more_horiz
io non capisco questo accanimanto gratuito nei confronti del nostro miglior giocatore

FORZA FOGNA!!!!!

more_horiz
Hai ragione, non è il caso di accanirsi, questo è il massimo che può esprimere. Dobbiamo farcene una ragione. Passare il primo turno di un Master 1000, incassare l'assegno e andare a casa da moglie e bimbo, come dagli torto?

more_horiz
Jaco ha scritto:
Hai ragione, non è il caso di accanirsi, questo è il massimo che può esprimere. Dobbiamo farcene una ragione. Passare il primo turno di un Master 1000, incassare l'assegno e andare a casa da moglie e bimbo, come dagli torto?

Che idiozia, un giocatore di tennis a quei livelli non ragiona così, e in particolare Fognini.
Ci si accanisce su di lui perché in Italia  è uno sport nazionale accanirsi sugli sportivi per dare fiato alla bocca.
Commenti del genere sono equiparabili a quelli che qualcuno faceva pre-2010 sulla Schiavone che perde tutte le finali perché non ha testa, sulla Vinci che non ha un rovescio... poi miracolosamente la Vinci ottiene risultati e *puff* tutti a dire "impariamo il rovescio slice di Roberta Vinci!"
Comunque 'ste cose succedono pure all'estero, quando Nadal perde a Wimbledon, solitamente, tutti lo danno per ormai "finito", ogni anno ormai dal 2011 o giù di lì... e lui risponde sempre ai giornalisti "Ma veramente ho appena vinto il Roland Garros" xD
Io ho fiducia in Fognini, basandomi sul suo gioco secondo me deve ancora ottenere i suoi migliori risultati. Così come anche Camila Giorgi.
Certo non si può dire che siano giocatori costanti, qualunque sia il motivo, però hanno certamente il potenziale per poter vincere i grandi tornei ed è solo questione di tempo. Le carriere si sono allungate e hanno ancora un bel po' di anni entrambi da poter sfruttare, salvo infortuni.
E poi le partite di Fognini sono veramente divertenti da vedere, l'ho visto a Rio e mi è proprio piaciuto Wink

more_horiz
brian_67 ha scritto:
Da italiano che lavora , vive e gioca a tennis all'estero, mi da terribilmente fastidio vedere un mio connazionale comportarsi in questo modo. Noi italiani abbiamo già una pessima fama in ambito sportivo , e non solo. E' un retaggio che purtroppo ci portiamo dietro probabilmente dall'ultima guerra. Inaffidabili, scaltri,fregnoni, caciaroni, imbroglioncelli, voltagabbana che spesso non sanno perdere. Siamo da sempre sotto i riflettori, forse anche esageratamente, ed è per questo che proprio noi italiani dovremmo sempre comportarci meglio degli altri...Non dico che Fognini debba essere per forza un gentleman , fare il baciamano alla giudice di sedia e magari regalare punti dubbi all'avversario, ma porca putt...  , che non facesse il fregnacciaro cafone che se la prende con l'arbitro perchè non riesce a bettere il numero 144 del Mondo.

Ce l'hai tu la mentalità da italiano del dopoguerra, secondo me: esterofilo e ottuso, con la bocca sempre occupata a distruggere con critiche sterili.
Non si arriva a quei liveli facendo i "fregnaccioni", e comunque Fabio non è né "fregnaccione" né antisportivo. E' solamente più schietto.
A un tennista professionsta non importa niente di perdere con numero 144 o col numero 1, tra l'altro. Altrimenti non sarebbero mai arrivati a quei livelli.
E aggiornati un po' su chi sono i vari tennisti che offendono, tirano racchette agli arbitri e cose del genere: francesi, canadesi, americani e via dicendo. Il fatto che tu abbia deciso di vivere all'estero non ti autorizza a sparare a zero sull'italia e sui giocatori italiani nel modo in cui lo hai fatto. Hai perso un occasione per stare zitto.

more_horiz
Li hai nominati entrambi, stesso comportamento: passano il primo turno e vengono malamente asfaltati al secondo, Fognini e Giorgi sono così. E' il loro limite evidentemente, accettiamolo e punto. Tutto quello che sta sul piano umano e comportamentale non ci dovrebbe riguardare. Stiamo qui a commentare i risultati sportivi e spiace constatare che ciò che è accaduto a Montecarlo è si è ripetuto moltissime altre volte. E' una mia opinione, tu hai le tue.

more_horiz
Il vero errore quando si parla di Fognini è imputare i suoi scarsi risultati nei tornei che contano alla sua testa, alla sua tenuta mentale ecc....ecc...

In realtà questo è un ritornello che piace alla stampa italiana e ai tifosi....Fognini è un top20 risicato...più un top30...ha dei colpi che rubano l'occhio, una buona sensibilità ma i suoi scarsi risultati nei 1000 o negli slam sono figli di alcune limiti tecnici che giustamente lo confinano nei top30

Uno su tutto...il servizio...un giocatore che vuol entrare nei top10 non può permettersi di avere un servizio così mediocre...poi su altri aspetti tecnici si potrebbe parlare molto

more_horiz
Jaco ha scritto:

Probabilmente non sei ben informato, Fabio e' ancora a Montecarlo e si sta giocando un bel torneo in doppio con Bolelli.
Dopo aver eliminato le teste di serie numero 1 (Kubot - Melo) hanno raggiunto la semifinale e se la dovranno vedere con i fratelli Bryan.

more_horiz
Sono informato. Il senso della mia valutazione non cambia ma stando a quello che hai tenuto a sottolineare si potrebbe dire che è più bravo nel doppio che nel singolare.

more_horiz
Beh se ne eri informato vuol dire che la tua affermazione "Passare il primo turno di un Master 1000, incassare l'assegno e andare a casa da moglie e bimbo, come dagli torto?" e' stata una sparata gratuita.

more_horiz
Ho provato ad evidenziare una situazione ricorrente. Volevo essere ironico ma forse sono stato più sarcastico.

more_horiz
....... adesso ci si definisce "sarcastico" dopo aver scritto una cosa non corretta? ...... boh

more_horiz
Vabbè, fai finta di non capire.

more_horiz
Allora la tua era solo una battuta Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
zooman78 ha scritto:
Il vero errore quando si parla di Fognini è imputare i suoi scarsi risultati nei tornei che contano alla sua testa, alla sua tenuta mentale ecc....ecc...

In realtà questo è un ritornello che piace alla stampa italiana e ai tifosi....Fognini è un top20 risicato...più un top30...ha dei colpi che rubano l'occhio, una buona sensibilità ma i suoi scarsi risultati nei 1000 o negli slam sono figli di alcune limiti tecnici che giustamente lo confinano nei top30

Uno su tutto...il servizio...un giocatore che vuol entrare nei top10 non può permettersi di avere un servizio così mediocre...poi su altri aspetti tecnici si potrebbe parlare molto

QUOTONE QUOTONE QUOTONE!!
per me non ha NESSUNA possibilità di entrare nei top ten ne tecnica nè di continuità ne mentale.
Senza nessuna di qst tre componenti cosa rimane?? Un vincente bellissimo ogni tanto,un bel timing sulla palla , un atp 250 su terra ogni tanto, tanti primi turni in master 500 e 1000 ,mai un acuto in uno slam e tante sceneggiate....

Purtroppo per adesso è il nostro miglior giocatore X distacco......

more_horiz
Riguardatevi Fognini - Nadal US Open 2015 ...... un grandissimo spettacolo e 70 vincenti !!!
Nadal al temine del match aveva dichiarato "It was not a match that I lost, even if I had opportunities. It's a match that he won. So accept. I'm not happy that he played better than me, but that's what happened".
Sono troppo poche le partite a questi livelli per raggiungere i top ten? E chi se ne frega, quando capitano io me le gusto.
Forza Fabio

more_horiz
Codesta è 7na considerazione differente.

Anche il Foggia di zeman era bellissimo da vedere e in una partita secca batteva la Juventus 2-0 ma poi lo scudetto e le coppe se le sognava....

Fabio in giornata ( purtroppo pochissime all’anno per ambire a quel livello) è divertentissimo da vedere.
Come lo è Benoit Paire o dolgopolov .

Ma è un tennista che è già arrivato al suo massimo e sta dando il massimo restando dove è.

Tanto di cappello perché non dimentichiamoci cosa voglia dire essere nei primi 20 del mondo in uno sport.

Ma top ten e da master 1000 no. Proprio no.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: