Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionDrive - Blackout pro's pro su aero pro drive 2012 EmptyBlackout pro's pro su aero pro drive 2012

more_horiz
allora  corde blackout pro 's pro calibro 1.28 a 24/23 kg su APD 2012 cosa ne pensate?? Giocando da fondo in Top!! Livello 4.2.    
Grazie;)

descriptionDrive - Blackout pro's pro su aero pro drive 2012 EmptyRe: Blackout pro's pro su aero pro drive 2012

more_horiz
Secondo me può starci, ma tenderei 1 o 2 kg di meno...ma di solito che corde su quale telaio e a quale tensione?
Il problema è che la durata e' minima: Buona giocabilità per tre ore ...

descriptionDrive - Blackout pro's pro su aero pro drive 2012 EmptyRe: Blackout pro's pro su aero pro drive 2012

more_horiz
(forse) Cool

more_horiz
Kmore ha scritto:
Secondo me può starci, ma tenderei 1 o 2 kg di meno...ma di solito che corde su quale telaio e a quale tensione?
Il problema è  che la durata e' minima: Buona giocabilità per tre ore ...

Allora io ho una Babolat aero pro drive 2012 partito inizialmente a tensioni di 27/26 6 anni fa fino ad oggi 24/23.. con l'idea di abbassare ancora 1/2 kg .. le corde le sto provando per curiosità un po' tutti i generi : budello naturale, multifilo ., budello sintetico., ibrido e monofilo .. quest'ultimo è proprio il mio genere magari rigido, di sezione non circolare.. ma smussata esagonale.. pentagonale ecc.. per lo spin giocando in top!!  Calibro non grosso ma neanche tra i più sottili tipo 1.20 intermedio direi..

more_horiz
Guarda che la semplice sagomatura non garantisce in alcun modo l'aumento dello spin... Suspect

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Guarda che la semplice sagomatura non garantisce in alcun modo l'aumento dello spin... Suspect

Ma riguardo al mio topic di blackout su aero con quelle caratteristiche descritte cosa ne pensi ?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] eiffel 59
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] max1966@"NikRafa22" nw-t

more_horiz
Già in generale la Blackout non è una corda robustissima...su quel telaio rischia di durare veramente poco. Se non te ne frega nulla e spingi di tuo (perché la corda non è certo potente) l'unica ragione per la scelta potrebbe essere il fattore economico. Personalmente, me ne guardo bene dal montarla su telai del genere (ed in generale dal montarla...)

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]ah okok! Grazieee!! Hai ragione per il fattore economico appunto , e rimanendo con questa corda su questo telaio la tensione che consigli ?

more_horiz
23/22 e 4 nodi, e per nessuna ragione più di così... Suspect

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]ci sono particolari differenze tra 4 o 2 nodi ?

more_horiz
Beh a due nodi non si differenzia (non che "non si possa", ma è un'idiozia perché smolla subito...qualche pro lo fa comunque ma loro cambiano le corde ogni ora al massimo...e lo fanno per abitudine, o feeling personale).

A tensione pari invece i due nodi danno più stabilità, ed i 4 più tolleranza sulle palle decentrate (e più spin, essendo più liberi di muoversi, ma a patto di avere la giusta tecnica)

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie mille. Ho incordatura a 4 nodi è meglio continuare così

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] cosa pensi nel scendere sotto i 20kg su aero pro drive in full mono?

more_horiz
Dipende dalle corde. Con la maggioranza, però, meglio evitare, a meno di non avere un ottimo bagaglio tecnico.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]la più bassa che ho provato è 22/21 un monofilo non so quale perché era del mio maestro la racchetta era una pure drive 2016..da fondo in top.!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: