Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCORDA - Scelta corda su Yonex DR98 alpha EmptyScelta corda su Yonex DR98 alpha

more_horiz
Ciao volevo un consiglio su che corda montare su tale racchetta. Prevalentemente il mio gioco sia di dritto o di rovescio (una mano) è piatto e gioco molto da fondocampo. Ogni tanto cerco di arrotare in dritto, colpo che mi riesce meglio, anche quando gioco piatto. Esco da un problema di epicondilite e vorrei per il momento e facendo i dovuti scongiuri che non si ripresenti... Spero di essermi spiegato bene o almeno spero. Ciao Paolo

descriptionCORDA - Scelta corda su Yonex DR98 alpha EmptyRe: Scelta corda su Yonex DR98 alpha

more_horiz
Se hai avuto problemi recenti di epicondilite, eviterei l'uso di monofilamenti...

L'unico con uscita di palla decente e buon controllo pur mantenendo un confort elevato è la Poly Tour Air della stessa Yonex..a patto sia montata come si deve ed alla giusta tensione...

descriptionCORDA - Scelta corda su Yonex DR98 alpha EmptyRe: Scelta corda su Yonex DR98 alpha

more_horiz
Grazie,per la risposta. Ci sono anche alternative a quella corda? Mi indichi per favore la tensione per la Yonex Poly ed anche eventualmente, per altre corde che mi indichI? Ciao Paolo

more_horiz
Con la stessa morbidezza, nessun mono. Leggermente superiori di rigidità, la nostra Starburn Greenpower, la isospeed Pulse 1.25, la Gosen SideWinder 17. Mono non in poliestere, la Ashaway Monogut ZX (ma il feeling può non piacere affatto) e la Babolat Origin 130.
Montaggio obbligatorio a 4 nodi, tensione consigliata con un kg di differenza V/O.
I tre poliestere a non più di 23/22 (anche se personalmente consiglierei 22/21), la Ashaway a non più di 21/20, la Babolat a 22/21 più prestretch 5%.

more_horiz
Grazie Mario, come sempre dai ottimi consigli e molto particolareggiati. Ciao
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: