Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionWilson Blade 18x20 CV e Revolve 1.25 EmptyWilson Blade 18x20 CV e Revolve 1.25

more_horiz
Ciao Mario volevo chiederti un consiglio per le corde delle mie Wilson Blade 18x20 CV
Utilizzo le Wilson Revolve 1.25 nere montate a 4 nodi tensioni 22 / 22 kg gioco potente da fondo con qualche discesa a rete.
Mi trovi discretamente bene con questo setup di corde ma giocando quasi piatto o con poche rotazioni dopo appena 5 ore le corde perdono tensione e mi danno poco controllo.
Esiste qualche corda con caratteristiche similari che perda meno tensione ma che non sia troppo rigida?
Grazie come sempre per la tua disponibilità.

descriptionWilson Blade 18x20 CV e Revolve 1.25 EmptyRe: Wilson Blade 18x20 CV e Revolve 1.25

more_horiz
Potrebbero andar bene le Hawk Touch 1.20?

descriptionWilson Blade 18x20 CV e Revolve 1.25 EmptyRe: Wilson Blade 18x20 CV e Revolve 1.25

more_horiz
Potrebbe ed il pattern aiuterebbe a renderle un po' meno delicate. Comunque, con quella, qui ai nazionali di seconda sulla Blade le più usate sono, nell'ordine, Hyper-G 1.20, TF RazorCode 1.20, Kirschbaum Max Power 1.20 ed 1.25, LXN 4G 1.25. Quasi sparite le Alu (soprattutto per il rapporto costo/durata, quasi nessuno ha sponsorizzazioni totalmente gratuite e cambiare corde ogni partita diventa un salasso, anche per loro la 4G dura 2/3 volte tanto).

A livello personale direi le prime due, specie la seconda se tesa un kg meno e prestirata 5%.

Un appunto, comunque: 5 ore per la Revolve sono poche, forse c'è qualche problemino di montaggio che influisce sulla tenuta di tensione...

more_horiz
Grazie Mario, proverò a montare le TF RazorCode 1.20 a 21/21 kg.

more_horiz
come ti stai trovando col nuovo setup?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: