Grazie Maestro
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link],
visto il tuo giudizio negativo sulla Tornado mi risparmio il test.
Il pallino di provarla mi era venuto perché un socio del circolo ci gioca da diversi anni e dice di trovarsi molto bene, fino a un annetto fa ci giocava con la Pure Drive e ora con la Radical Pro (penultimo modello).
La mia esigenza nasce dal fatto che giocando da sempre il rovescio a una mano esclusivamente in back sto imparando a variarlo anche in top e con il mio maestro di tennis stiamo lavorando pesantemente in tal senso, quindi una corda che favorisca le rotazioni dovrebbe aiutarmi nel lavoro che stiamo facendo.
Di seguito qualche set di corde già disponibili nel mio cassetto, ti chiedo un parere su quella più adatta alla
Ultra 100 CV per uno come me che utilizzava un gioco piatto mentre l'orientamento "moderno" dei maestri di tennis è quello di utilizzare di più il top sia per migliorare la profondità di gioco e allontanare l'avversario dalla linea di fondo sia per migliorare il controllo di palla, poi improvvisamente ogni tanto scendo a rete con un back basso o una palla corta:
1. Yonex Poly Tour Touch 1.25
2. Yonex Poly Tour Spin 1.25
3. Yonex Poly Tour Spin G 1.25
4. Solinco Hyper G 1.25
5. Solinco Tour Bite 1.20
6. Solinco Tour Bite 1.20 Soft
Di solito il mono lo faccio montare a 23/22 ma siccome gioco molte ore tutte concentrate nel fine settimana scenderei a 22/21 tranne per la Hyper G che ho trovato molto tosta per il mio braccio quindi per quest'ultima opterei per un 21/20.
Grazie mille come sempre per i tuoi preziosissimi consigli.