Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionNoi malati di tennis..... EmptyNoi malati di tennis.....

more_horiz
Ex agonista di buon livello, iniziato a giocare a 8 anni, a 16 C3........giocando serve&volley sulla terra rossa...... cheers ottimo doppista. Per 2 anni non tocco più la racchetta(giocato troppo e pativo la gara)......ho poi ripreso divertendomi e migliorando anche i fondamentali, anche se il feeling sulla palla di qdo giocavo 10/12 ore a settimana ora giocando 1 oretta un po' è svanita.
Da allora ho 2 prestige 660, quelle rosse, quelle mitiche...che ora hanno 17 anni(ne ho 33). £ anni fa ho usato per una stagione delle pro staff classic ma....non avevo più il braccio per delle racchette mostruose come quelle(375gr piombate Rolling Eyes ) e sono tornato alle mie amate head incordate con multifilamento head a 25kg.
Se ne rompe una: terrore e tragedia! Provo delle willson (six one 95, poi quella che usava Djokovic ed altre 2 delle quali ricordo solo lo sdegno provato....) enon mi ci trovo per nulla. Allora provo la prestige nuova: delusione mostruosa. Un pezzo di ferro mi avrebbe garantito maggiore sensibilità e spinta, nulla a che vedere con la mia prestige che è la continuazione del braccio!
Allora ho cercato di avere in prova la racchetta di Djok. e.......sorpresa: il negoziante mi ha trovato in fondo al magazziono una prestige 660 nuova dell'epoca usata come test play: 70 euro ed un uomo felice come un bambino! Noi malati di tennis..... 110333

Ma mi chiedo.....esistono delle racchette che oggi hanno costruzioni tali da darti il feeling delle racchette degli anni '90???
Vorrei cambiare racchette(le cambierei ogni 4 partite, come voi...eh eh eh) ma non riesco a trovare nulla che possa sostituire le mie adorate "rosse"!

Avete avuto esperienze simili??

descriptionNoi malati di tennis..... EmptyRe: Noi malati di tennis.....

more_horiz
Sulla qualità in generale stendiamo un velo pietoso, a parte qualche pezzo c'è poca roba in giro. Il comfort in particolare lascia molto a desiderare. Ad esempio mi piaceva la K-Blade98", in pratica la racca con la quale gioco meglio, ma il gomito dopo nemmeno 2/3 ore si era quasi distrutto. Troppe vibrazioni eppure ad esempio le Yonex di pari spessore di profilo non sono così scadenti. Ormai ci ho rinunciato perchè non dipende da noi ma dalle case costruttrici però evito come la peste di acquistare il nuovo a meno che non siano Yonex o Pro Kennex. Nel marasma generale le Babolat mi sono sembrate discrete come comfort/qualità.

more_horiz
Mi ero buttato su una bella Wilson K Six-One Team incordata con budello Babolat VS touch ma nemmeno questa corda di gran pregio ha impedito che il braccio fosse dolorante. Il fattore "K" è famoso Wink
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
La K-90 è una rara eccezione, la conosco ed è molto confortevole.

Ultima modifica di Skorpion il Sab 11 Lug 2009 - 11:07 - modificato 1 volta.

more_horiz
caro magazzie..qual "oggetto" più azzeccato Shocked Wink ..
io ho avuto una storia simile alla tua.per 20anni ho giocato con le mie amate pro staff classic 6.1 95 18x20 e poi "mi sveglio" un giorno di mesi fa e mi "innamoro" delle kblade93..e come ha detto giustamente Skorpion...mi hanno distrutto il braccio..perchè io stupidamente non mi sono fermato ai primi sintomi.. Mad ....poi essendo cos' leggere spingevo spingevo..e mi facevo sempre "più male";
mi sono ripromesso mai più racchette così rigide ne così leggere!
ebbene tornando alla tua domanda finale, anche secondo me oggi non esiste la qualità costruttiva di un tempo..soprattutto nelle marche blasonate ahinoi..io poi mi sono trovato bene cone le n six one 95..simili alle mie psc, un pò più leggere..e mi sono procuarato anche delle N tour 90 con peso quasi equivalente alle psc..e ci giocherò appena guarito...e cmq..riposte nel loro fodero ho sempre le mie amate psc..che mi tengo belle strette.. cheers Laughing
hai fatto bene a riprenderti la racchetta head di un tempo..almeno sai che hai in mano un'attrezzo che conosci alla perfezione e ti ha e ti darà cmq ancora tanto.

more_horiz
Skorpion ha scritto:
La K-90 è una rara eccezione, la conosco ed è molto confortevole.

Per forza, è la "N" pitturata Very Happy

more_horiz
magazzie ha scritto:

Ma mi chiedo.....esistono delle racchette che oggi hanno costruzioni tali da darti il feeling delle racchette degli anni '90???

No. Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

more_horiz
magazzie ha scritto:
Provo delle willson (six one 95, poi quella che usava Djokovic ed altre 2 delle quali ricordo solo lo sdegno provato....) enon mi ci trovo per nulla.

Io ti avrei suggerito di provare la N-6.1 95 in versione 18x20, credo sia la più simile alle tue vecchie prestige, sei sicuro di non aver provato solo la 16x18? Sono 2 telai profondamente diversi.

La "N", non la "K".

Altrimenti potresti provare la nuova prestige microgel abilmente customizzata...

Ciao e fammi sapere.

more_horiz
Scusate, ma le racchette non andrebbero cambiate all'incirca ogni 4 anni?
Ho trovato sul volantino di una nota catena di negozi sportivi, scritto che dopo qualche anno le fibre delle racchette si rompono pur restando esternamente intatte.

more_horiz
Scusate, ma le racchette non andrebbero cambiate all'incirca ogni 4 anni?
Ho
trovato sul volantino di una nota catena di negozi sportivi, scritto
che dopo qualche anno le fibre delle racchette si rompono pur restando
esternamente intatte.

io credo che quello che sfibra il telaio siano le molte incordature, conosco un ragazzo che con una liquidmetal prestige mid ha cambiato corde tre anni fà e ancora ci va avanti, se giochi piatto e non rompi le corde credo che un giocatore da due volte a settimana possa tenere la racchetta per una vita.

poi ci sono quelli come me che cambiano 2 racchette a settimana......ma è un'altra storia Sad .

Noi malati di tennis..... 855446 Benvenuto magazzie

more_horiz
Sta cosa che si sfibrano nn è che l'abbiamo inventata noi, per cambiare spesso racchetta... insomma come scusante?!?!
Ihihiihihihih
Così se la moglie/morosa rompe... le si fa leggere il forum study

Che furbi che siamooooooooo... insieme ai commercianti (più furbi ancor di noi)... abbiamo escogitato pure lo sfibramento delle racchette!!! cheers

Dai che scherzoooooooooooo Noi malati di tennis..... 810504

more_horiz
cristiano75 ha scritto:

Queste sì che sono idee. Very Happy

more_horiz
cristiano75 ha scritto:

hehehe..Cristiano..dovrei "applicarla" io..sta cosa..sono a quota "7"... Very Happy Shocked Razz What a Face Noi malati di tennis..... 810504(last one: Pro Kennex KI 5 PSE..ma a scopo terapeutico..diciamo così Wink )

more_horiz
Florian ha scritto:
Ma le usi tutte insieme? Noi malati di tennis..... 110333

Very Happy ...no, ma se ne ho dietro almeno 3 o 4 mi sento psicologicamente più tranquillo... Very Happy

more_horiz
cheers Very Happy

more_horiz
Cavolo, in tanti sono convinti che la qualità costruttiva sia calata drasticamente!!!
Effettivamente le racchette di oggi hanno colori bellissimi ma....mi ricordo ancora le mie rossignol f290: eccezionali, rifinite in una maniera maniacale.....così come le pro staff classic.....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: