Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionaero - Corde epr Pure Aero Team (285gr) EmptyCorde epr Pure Aero Team (285gr)

more_horiz
ciao a tutti. volevo un consiglio per delle corde da provare sulla mia pure aero team. ho 28 anni e gioco molto "arrotato". ho scelto la team perchè mi è piaciuta di più della PA 300gr, che non mi ha entusiasmato come sensazioni, e perchè mi piace giocare a customizzarla. di solito gioco con mono tirato a 24-23; 1 anno fa usavo le RPM blast ma mi procuravano un dolore alla spalla, poi le head lynx 1.25 che non mi dispiacevano e ultimamente con le Weiss cannon Ultra Cable che però "muoiono" in fretta e tutte d'un colpo.

grazie mille in anticipo

descriptionaero - Corde epr Pure Aero Team (285gr) EmptyRe: Corde epr Pure Aero Team (285gr)

more_horiz
Lascia perdere il custom che su un telaio di quel tipo fa più danni che altro e così pure tensioni così elevate su mono del genere. 
RPM Blast Rough 1.25 (23/22 4 nodi) oppure Solinco Hyper-G 1.20 alla stessa tensione impartiscono si meno spin della UC (ma più della Lynx e molto più della Blast) e soprattutto perdono meno tensione ed in più tempo.
Ovviamente cambio obbligatorio entro e non oltre le 20 ore di gioco e montaggio corretto...

descriptionaero - Corde epr Pure Aero Team (285gr) EmptyRe: Corde epr Pure Aero Team (285gr)

more_horiz
Grazie mille per la risposta! Come mai il Custom non va bene con questa racchetta (premetto che non sono un esperto e mi improvviso un po')? Grazie ancora

more_horiz
*Mai* improvvisare, se non si sa esattamente cosa si vuole ottenere e come farlo. I problemi che possono insorgere -specie con telai a polarizzazione estrema come quello- vanno da una notevole minor durata delle corde a problemi fisici... Suspect

more_horiz
Ops. Io di solito gioco con 2 grammi a ore 3 e 9 e non mi trovo male. Meglio lasciar perdere? Ho davvero bisogno di ripetizioni
Grazie ancora

more_horiz
Io la uso senza nessun custom e mi trovo discretamente

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se si tratta di un grammo per lato, passi; non che servano a granchè, ma se arroti proprio tanto...
Già se sono due la cosa cambia. Si esaspera ancor di più lo spin ma a discapito delle corde.

more_horiz
Allora sono promosso!! Io volevo aggiungere un minimo di peso alla pallina. La racchetta mi piace come sensazione e non la sento differenze da altre 300g con cui ho giocato se arroto però quando picchio un po' di piatto sento che manca qualcosina

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se volessi mettere un grip in cuoio (con la differenza di peso rispetto al sintetico) faccio casini?

grazie

more_horiz
"Làssa perde' " può bastare?  Suspect
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: