Eiffel59 ha scritto: E ti pareva...
manca solo che scriva che è montata a due nodi e tensione differenziata e la frittata è completa.
Anche se sarebbe solo un "danno collaterale" di una scelta sbagliata fin dall'inizio. Un telaio problematico e di non facile settaggio, ingestibile per un gioco moderno senza un minimo di custom ma al contempo troppo sensibile alle corde scelte per uno più classico.
Occhio però a scaricare tutte le colpe sul setup...visto che comunque la racchetta è una "tua" scelta, il problema sei "anche" tu. Perlomeno nel senso di capire cosa vuoi dalla vita tennistica...la FXP Instinct è più "facile" e permissiva, ma come la YTRadMP dovrebbe andare in mano solo a chi ha una meccanica ottima nei fondamentali o non spinge proprio. Ora, se tu hai fatto queste scelte di telai vuol dire che si confacevano al tuo stile e livello di gioco...tralasciamo per un attimo il discorso corde e tensioni errate: se le scelte erano coscienti, che logica ha la decisione di testare due telai che con "quelle" non hanno nulla a che spartire?
Intanto grazie per la risposta. Faccio una breve sintesi della mia storia tennistica per farti capire
. Ho giocato a tennis 8 anni da bambino, fino ad arrivare a terza categoria. Poi ho smesso, mi sono dedicato alla palestra e ora che ho 22 anni ho riniziato a giocare. La fxp è la racchetta che mi ha accompagnato per tutta la mia crescita possiamo dire, è stata la mia prima racchetta dopo le junior ed è stata sostituita con la ytradpro qualche mese prima di smettere ma l'amore non era mai sbocciato, possiamo tranquillamente parlare di un acquisto errato.Dovendo riiniziare a giocare ho dovuto scegliere con quale racchetta giocare delle due ma sono sorti dei problemi: la fxp continuo ad amarla ma ne ho due entrambe con manici molto piccoli, erano stati limati per via del fatto che ero bambino e inoltre sono consumate in testa,quasi se infili un'unghia passi dentro, ammetto che avevo problemini a gestire la rabbia da punto perso:roll: , la ytradpro invece continua a non piacermi per niente.
Comprare delle fxp vecchie non mi piaceva molto come idea così ho provato la puredrive mi sono trovato bene,molto bene, perciò ho pensato che la categoria 300/100 profilate possa essere giusta per me. Ti do pienamente ragione sul fatto che devo capire cosa voglio dalla mia vita tennistica, e infatti ti vorrei chiedere che racchetta posso provare per seguire il filone della fxp, così da capire se è ciò che fa per me o se le profilate 300/100 sono la strada giusta. La seconda domanda che ti faccio è invece questa: in che categoria di racchette si inserisce la fxp come flex, difficoltà, stile di gioco ecc ?
ps: il mio gioco è rovescio bimane molto scorrevole e piatto, movimento simile a safin, dritto con impugnatura abbastanza classica, movimento simile a dimitrov e rotazione data molto usando il polso. Scusatemi i paragoni, era giusto per far capire con che tecnica esegui i colpi