nw-t ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ti posso assicurare che cambia molto la riposta di incontro se fatta con una Pro Kennex Q5 invece che con una Pure Drive o ad esempio una yonex Dr98. Nel primo caso esce una semi mozzarella negli altri due belle palle pesanti..
Dipende da chi l'ha in mano...x me è il contrario. Con una semiboxata come la Q5 la risposta è molto più precisa. Poi la corda usata incide sul colpo.
Attila17 ha scritto:
Ottima rece, [...]
Oltre al servizio come hai detto tu, notevole la risposta soprattutto se presa d'incontro la palla torna di la in un microsecondo e per chi serve nn è facile essere veloce in uscita dal servizio.
[...] [\quote]
Lo avevo scritto, forse sfuggito ;-)pinimbe ha scritto:[...]
La stabilità della racchetta rende facile ed efficace anche la risposta.
[...]Attila17 ha scritto:
Domanda come ti trovi con l ibrido a livello confort?
Mario mi ha montato le Vortex turbo a 22 kg , mi trovo bene , meglio adesso che sono a 8 ore di gioco e saranno scese di qlc, ma vorrei una corda che mi facesse rimanere la palla sulla racchetta un attimo in più.
Ovviamente Mario inizia a pensarci che a fine mese vengo a reincordare.
Consigli ben accetti da tutti,
Ciao e grazie
L'ibrido che uso io dovrebbe andare bene, cioè essere efficiente e relativamente confortevole (a quella tensione di 22 Kg) per poche ore.
Mario [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], nella discussione dedicata alla APD2013 (qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], ad una mia specifica domanda su come potessere rendere la 4S in accoppiata con le Yonex PTT, mi ha risposto (verificato sul campo da me stesso) avvertendomi non andare oltre le 6 ore:(oltre, la curva di resa dei due componenti si differenzia troppo ed il setup diventa erratico)
Delpo78 ha scritto:nw-t ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ti posso assicurare che cambia molto la riposta di incontro se fatta con una Pro Kennex Q5 invece che con una Pure Drive o ad esempio una yonex Dr98. Nel primo caso esce una semi mozzarella negli altri due belle palle pesanti..
Dipende da chi l'ha in mano...x me è il contrario. Con una semiboxata come la Q5 la risposta è molto più precisa. Poi la corda usata incide sul colpo.
Si parlava di tempo di risposta pero'.. non di controllo o precisione.
nw-t ha scritto:Delpo78 ha scritto:nw-t ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ti posso assicurare che cambia molto la riposta di incontro se fatta con una Pro Kennex Q5 invece che con una Pure Drive o ad esempio una yonex Dr98. Nel primo caso esce una semi mozzarella negli altri due belle palle pesanti..
Si parlava di tempo di risposta pero'.. non di controllo o precisione.
Scusa ma questa non l'ho capita...la risposta è UNA SOLA. Timing sulla palla e swing tecnico del colpo. La "derivante" di questo si traduce in precisione/controllo e potenza. Ho risposto perché ho letto: che escono palle pesanti con le DR98 E PD e mozzarelle con la Q5...io ne deduco che mi sa che ti manca un po' di tecnica x giocare con quest'ultimo telaio.
pinimbe ha scritto:Qualche consiglio ibrido mono / mono?
Ci starebbe Head sonic pro hedge/sonic pro, 22 Kg costanti?
Altre combinazioni?
Grazie.
Eiffel59 ha scritto:Ci starebbe, così come Yonex PTS/Air od all'estremo il nostro Lime4R/FLP. Ovviamente soluzioni più "spin" che "power" (a quello ci pensa il telaio) ed ancora decentemente confortevoli...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:A parita' di tecnica e di materiali la PD e la Yonex hanno un'inerzia maggiore e quindi è normale che su una palla d'incontro la palla sembra piu pesante e che ritorni piu velocemente. Che poi lo sanno pure i sassi che le vecchie Pro Kennex non spingono una mazza a meno di non montargli un multi e corde che la aiutino... chiudo l'argomento qui che alla fine non c'entra niente con il resto.
nw-t ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:A parita' di tecnica e di materiali la PD e la Yonex hanno un'inerzia maggiore e quindi è normale che su una palla d'incontro la palla sembra piu pesante e che ritorni piu velocemente. Che poi lo sanno pure i sassi che le vecchie Pro Kennex non spingono una mazza a meno di non montargli un multi e corde che la aiutino... chiudo l'argomento qui che alla fine non c'entra niente con il resto.
Sempre più convinto che te ci capisca pochino...x cominciare NUOVE Yonex DR 316 punti di inerzia... NUOVA PD 324 punti ..Q5 Pro 323 punti. Se sei un giocatore di quelli bravini...un po d'inerzia in più la senti dai 5-6 punti in più. Ma la cosa bella è che controlli meglio una pallata d'incontro (come potrebbero essere dei Servizi con la S maiuscola) con una profilata invece che con un telaio boxato
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:incordata con Pro Hurricane (gialle)... A domanda specifica mi hanno risposto 22 kg le verticale e 23 le orizzontali ...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:La scelta della corda (pro hurricane) invece immagino sia dettata dal confort?
Guiduz ha scritto:Non so che dire ...ho provato a chiedere come mai non RPM e mi ha risposto che la sensazione sarebbe stata troppo secca ... purtroppo poi sono arrivate altre persone e non c'è stato più modo di parlarne ..:
pinimbe ha scritto:pinimbe ha scritto:Qualche consiglio ibrido mono / mono?
Ci starebbe Head sonic pro hedge/sonic pro, 22 Kg costanti?
Altre combinazioni?
Grazie.Eiffel59 ha scritto:Ci starebbe, così come Yonex PTS/Air od all'estremo il nostro Lime4R/FLP. Ovviamente soluzioni più "spin" che "power" (a quello ci pensa il telaio) ed ancora decentemente confortevoli...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], attualmente sto testando TF 4s/Yonex PTT: devo dire che finché "la curva di resa" delle due corde coincide, è efficiente ed a quella tensione relativamente confortevole: facile accesso agli effetti e sensazione di rassicurante controllo.
Rispetto a quell'ibrido, quindi, la combinazione Head sonic pro hedge/sonic pro che differenze farebbe evidenziare?
fanel ha scritto:Guiduz ha scritto:Non so che dire ...ho provato a chiedere come mai non RPM e mi ha risposto che la sensazione sarebbe stata troppo secca ... purtroppo poi sono arrivate altre persone e non c'è stato più modo di parlarne ..:
troppo secca rpm rispetto a pro hurricane tour...!? mistero della fede