Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionultra - Wilson Ultra Vs Yonex DR EmptyWilson Ultra Vs Yonex DR

more_horiz
Attualmente possessore di TF Tflash 300 ATP,
Sono incerto sull'acquisto di una nuova (meglio usata) racchetta..
L'idea è caduta su Yonex DR (100 o 98) oppure su Wilson Ultra (100 o 97), visto le numerose parole positive espresse anche qui nel forum ..

Adesso... sto cercando tra gli usati ma vedo parecchie Yonex e pochissime Wilson ...

Perchè Secondo voi?
forse perchè la Ultra si vende poco?
forse perchè chi acquista Ultra trova un bell'attrezzo da tenere in borsa mentre chi acquista Yonex alla fine decide di disfarsene??
Mi dite anche la vostra?

Grazie

descriptionultra - Wilson Ultra Vs Yonex DR EmptyRe: Wilson Ultra Vs Yonex DR

more_horiz
Perché le Ultra son molto più facili ad usare...con la DR 98 devi saper giocare BENE a tennis, è molto più tecnica

more_horiz
allora forse è meglio paragonare SOLO i due modelli con piatto 100... tanto per non complicare tanto la storia..

more_horiz
Sul piatto 100 le devi provare e decidere tu.

more_horiz
Le Yonex sono sempre un po' particolari, provala e vedi come ti trovi. Potresti amarla oppure non trovarti a tuo agio con la forma dell'ovale, che comunque negli ultimi anni si è avvicinato a quello di telai più tradizionali.

La Wilson è una profilata molto confortevole e dalla potenza non esagerata.
Io ho giocato per anni con varie Yonex e ora gioco con grande soddisfazione con la Ultra, leggermente customizzata.
Se cerchi una Pure Drive più comoda e meno estrema e non sei uno spinnatore vai abbastanza sul sicuro.

more_horiz
Renathewiz per caso giochi al tc 24?

Dovrebbe essere facile la scelta visto che sono molto diverse le racchette citate.
Ultra 100: facilissima e sincera, bil al cuore quindi spinge poco da fondocampo.
Yonex dr100: bil più in testa, più lenta da muovere ma spinge di più.
Dr98: bellissima racchetta ma ci devi mettere un pizzico d impegno per farla volare.

Fra queste quella che mi piace di più è proprio la T-flash, peccato vibri troppo per il mio gomito

more_horiz
Dieghost ha scritto:
Renathewiz per caso giochi al tc 24?

Ciao, si gioco al TC 24 Basketball Anche tu ?

more_horiz
Purtroppo no perchè ho pochi contatti in quel circolo, anche se sono nato nel palazzo sopra ilcircolo.
Qualche mese fa giocai al 24 e passando vidi un ragazzo che usava una racchetta che stavo pensando di prendere, la Ultra appunto.....ho chiesto un parere ed ho scambiato qualche chiacchiera sul campo 1. Mi sa che eri tu

more_horiz
Dieghost ha scritto:
Qualche mese fa giocai al 24 e passando vidi un ragazzo che usava una racchetta che stavo pensando di prendere, la Ultra appunto.....ho chiesto un parere ed ho scambiato qualche chiacchiera sul campo 1. Mi sa che eri tu

Si ero io mi ricordo ultra - Wilson Ultra Vs Yonex DR 622327

Scusate l'OT
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: