Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionSdeng! EmptySdeng!

more_horiz
Ciao Ragazzi,
ho un quesito da porvi...
Domenica scorsa ho fatto una sessione di palleggi all'aperto (un freddo che nn vi dico), ma a un certo punto la racchetta ha iniziato a perdere sensibilità e a produrre un suono "Sdeng!" tipico di una racchetta senza vibrokill. 
Avevo uno di quelli lunghi wilson (che dopo averlo tensionato al massimo ha migliorato il feeling), però mi è rimasta questa sensazione come di qualcosa di "sbagliato".
il telaio è una yonex duelG 100, incordata a 4n, corda ATG850 a 22/23 (scelta su cui ha insistito l'incordatore visto che io la volevo in full 23).

illuminatemi vi prego!

descriptionSdeng! EmptyRe: Sdeng!

more_horiz
Se riesci a postare qualche foto magari si può escludere che il problema viene dall'incordatura.

more_horiz
Potrebbe essere stato il freddo?

I materiali diventano più rigidi all'abbassarsi della temperatura.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] E' lo stesso pensiero che ho fatto anche io (anche perchè la palla viaggiava la metà e lo sweetspot pareva più piccolo), ma non son cosi esperto da darmi una risposta definitiva.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ecco le foto...[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Non sono un grande esperto , ma tempo fa eiffel mi disse che il freddo un po unfluisce sulle corde , ma molto di più sulle palline.

more_horiz
Questo è lo schema indicato dalla casa madre e direi che ci siamo almeno per quello che si vede da quanto postato:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
portala dall'incordatore, lui accende l'ERT, 10 sec e avrai il responso.

more_horiz
dopo un po' di "tentativi" questa sera ho scoperto il problema.
Il vibrokill.
Sia con il modello tourna (quello tondo col buco a ciambellina) classico, che con il Wilson lungo (quello in foto) era uno "sdeng" continuo. Ho fatto la prova con quello lungo della head e senza nemmeno doverlo tendere più di tanto è scomparso il suono e la palla ha ripreso a viaggiare...
Davvero nn so spiegarmi il perche...

more_horiz
Bexent ha scritto:
dopo un po' di "tentativi" questa sera ho scoperto il problema.
Il vibrokill.
Sia con il modello tourna (quello tondo col buco a ciambellina) classico, che con il Wilson lungo (quello in foto) era uno "sdeng" continuo. Ho fatto la prova con quello lungo della head e senza nemmeno doverlo tendere più di tanto è scomparso il suono e la palla ha ripreso a viaggiare...

Meglio così, nulla di preoccupante!  Wink

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Davvero! cheers
(anche se mi sarebbe piaciuto capire il perchè!)

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Davvero! (anche se mi sarebbe piaciuto capire il perchè!)

Poteva essere davvero utile trovare la causa!  Wink

more_horiz
Bexent ha scritto:
. Ho fatto la prova con quello lungo della head e senza nemmeno doverlo tendere più di tanto è scomparso il suono e la palla ha ripreso a viaggiare...

Non te lo puoi spiegare, perché l'antivibro  non ha NULLA A CHE FARE con la velocità di uscita della palla dalle corde.

Tale velocità resterà costante, a prescindere dal tipo vi antivibrazione che usi, o dal fatto che tu possa usarlo, o meno.

Eventuali differenze di velocità percepite, altro non sono che scherzi della mente.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: