Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionVersione più agonistica delle Starburn turbo 6? EmptyVersione più agonistica delle Starburn turbo 6?

more_horiz
Allora gioco con Angell tc 100 (315 grammi, 32 di bilanciamento, 16x19 e 70 rigidità) uso normalmente le Starburn turbo 6 da 1.30 a 24/25 4 nodi. Mi ci trovo abbastanza bene però mi piacerebbe sapere se esiste una Starburn simile, ma con un orientamento più votato al controllo ed in generale più agonistica e performante.
La Vortex tour ad esempio come sarebbe? Ho un gioco aggressivo da "picchiatore", improntato, se possibile, su pochi scambi e mi piace colpire energicamente la palla (sto enfatizzando non sono Wawrinka). Teoricamente mi troverei bene con le Redcode e simili, ma preferirei rimanere in casa Starburn.

descriptionVersione più agonistica delle Starburn turbo 6? EmptyRe: Versione più agonistica delle Starburn turbo 6?

more_horiz
V7 carbon...sono quelle che cerchi ... sempre starburn vortex, sempre sagomate, ma piu' agonistiche. Se poi necessiti di un po piu' di spinta e rotazioni puoi sempre ibridare con le turbo lisce in orizzontale.

descriptionVersione più agonistica delle Starburn turbo 6? EmptyRe: Versione più agonistica delle Starburn turbo 6?

more_horiz
Kmore ha scritto:
V7 carbon...sono quelle che cerchi ... sempre starburn vortex, sempre sagomate, ma piu' agonistiche. Se poi necessiti di un po piu' di spinta e rotazioni puoi sempre ibridare con le turbo lisce in orizzontale.

kmore con che telaio ti appresti a giocare questa stagione 2017??

more_horiz
Sono passato (lo scorso autunno) dalla PA alla mantis pro 295 (customizzata con 5 gr a h 12) con ottimi ritorni
In questo periodo sto sperimentando qualche cambiamento: tolti i 5 gr > palla troppo leggera; rimessi suddividendoli a h 3 e h9 e bilanciando con altrettanti gr di patafix sotto il tappo > dovrebbe essere la soluzione migliore.
Nel contempo ho provato ad ibridare le TB 1.20 con delle Velocity 1.30 in orizzontale: buoni risultati, ma per i tornei preferisco sempre le TB in full
Tu invece?

more_horiz
io non gioco più

more_horiz
babolat94 ha scritto:
io non gioco più

Non giochi più tornei per il momento oppure non giochi più a tennis?!

Anche io a volte preferisco l'allenamento alle partite, l'ideale sarebbe giocare una partita con un minimo di preparazione.

Sono sicuro comunque che non abbandoni il tennis.

more_horiz
non gioco più a tennis.. faccio solo un pò di palestra diverse volte a settimana. La mia frequenza di gioco a tennis è 1 volta al mese o superiore ma solo in doppio perchè se decido di giocare lo faccio per cazzeggio puro e rilassamento..
Forse in parte è dovuto al fatto che ero costretto sempre a giocare dalle 20-22 anche d'inverno,non so..
Non escludo che in futuro tornerò, ma non ho tempo di fare tutto, e per ora ho scelto di allenarmi perchè mi sono appassionato di più in questo settore rispetto al tennis giocato.
Ho mantenuto controintuitivamente la passione per racchette, corde e quant'altro ci possa essere sui discorsi tecnici legati all'attrezzatura oppure la biomeccanica dei colpi.

more_horiz
concordo sul fatto che forse è meglio giocare meno partite ma quelle poche fatte bene, cioè con un minimo di preparazione atletica e di tennis (es. lezioni, palleggi, allenamento al servizio, etc.), altrimenti si rischia un certa saturazione!

more_horiz
Ragazzi non vorrei fare l'antipatico, ma state un po' fuori argomento xD

Qualcuno mi sa dire qualcosa di più Delle Vortex tour e Delle Vortex 7 carbon?

more_horiz
No per niente... Hai super ragione.. Siamo OT.. Torniamo in argomento

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] vai tranquillo su V7 ma cala la tensione 1 kg se la senti troppo secca... Wink

more_horiz
Era quello che volevo sentire Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: