Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionincordatrice - Consigli su macchina incordatrice per me EmptyConsigli su macchina incordatrice per me

more_horiz
Buona sera a tutti, vorrei esporvi un mio problema:
Ho deciso di cominciare a incordare le mie 2 pk q tour 300 da solo per vari motivi ma ho molti dubbi riguardo la scelta della macchina. Corderei per me e magari qualche amico molto stretto quindi max 10 incordature al mese. Il mio budget nn dovrebbe superare le 400€ Quindi credo dovrei andare sul manuale.
Ho sentito parlare di molte marche ma nn so quale scegliere anche perche nn capisco molto di qualità costruttive quindi chiedo a voi.
Una pro's pro andrebbe bene per me? O vado su un altramarca?
Vi prego aiutatemi

descriptionincordatrice - Consigli su macchina incordatrice per me EmptyRe: Consigli su macchina incordatrice per me

more_horiz
le pros pro le uso da anni e vanno benissimo io uso la 442, ma se non sei sicuro chiamali sono gentilissimi

descriptionincordatrice - Consigli su macchina incordatrice per me EmptyRe: Consigli su macchina incordatrice per me

more_horiz
la 442 è manuale o elettronica? Non ti ha mai dato problemi? L'hai comprata dal sito? Grazie in anticipo per la risposta

more_horiz
La 442 è una pro's pro? E da quando?  Suspect

more_horiz
Infatti mi sembrava strano? È una protennis se nn sbaglio

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] illuminami per favore? Che macchina mi consiglieresti per il mio utilizzo? Quale sarebbe il kit base per imparare?

more_horiz
Se non hai assolutamente mai incordato sarebbe buona cosa imparare a farlo...se non puoi/vuoi frequentare un corso esistono ottimi video su youtube, quelli (in inglese) di YuLitle e Richard Parnell.
Eviterei la "fuffa" in italiano che c'è in giro.

Per la macchina, entro i 500€ le migliori sono quelle di Protennis/Tennispro/Gamma (identica base e leggere varianti di fornitura, soprattutto sulle pinze), le nostre Premium 3600 e 3800, la Tyger StringProfi 52.

Oltre alla macchina che può essere o meno fornita di pinze e punteruoli base, necessita sicuramente anche una starting clamp (o pinza d'inizio che dir si voglia)

more_horiz
Quindi seguendo quello che mi hai detto una pt 441a potrebbe andare bene per me? Quali sarebbero le differenze tra pinze fisse e pinze volanti? Scusa se ti faccio perdere tempo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e grazie in anticipo

more_horiz
Nessun "tempo perso".

Nel tempo ho incordato veramente "con tutto".
Un paio di flying clamps efficienti costa un botto, dai 90€ delle Stringway su fino ai 300€ di quelle di Toyo Zuiki, meglio lavorare con le fisse se almeno di qualità discreta.

Le pinze sono forse l'elemento più  importante di una macchina...specie agli inizi.

more_horiz
Quindi la protennis 441a come la valuti? Ma tu ti occupi di un marchio in particolare?

more_horiz
Alla 441 preferirei la 442.
E non solo per le pinze fisse...

Per il resto, siamo distributori per l'Italia del marchio Premium.

more_horiz
Del vostro marchio cosa mi consiglieresti? È un marchio italiano?

more_horiz
Chiedo perdono  Sad il mio cervello era in ferie, 442 protennis naturalmente anche perchè chiamare la pro's pro sarebbe più complicato.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: