Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionincordatrice - incordatrice cb 14 pro Emptyincordatrice cb 14 pro

more_horiz
informazioni sulla qualita' di questa macchina? a che tipo di utilizzo e' rivolta?

descriptionincordatrice - incordatrice cb 14 pro EmptyRe: incordatrice cb 14 pro

more_horiz
La qualità è buona (il fabbricante originario è lo stesso di Protennis e Gamma) rispetto ai modelli equivalenti però ha slitte lineari e non ellittiche anche se per contro ha le torri regolabili a manopola e non a brugola.

E' una macchina indicata per fare dalle 300 alle 5-600 incordature l'anno e comunque non più di due consecutive.

descriptionincordatrice - incordatrice cb 14 pro EmptyRe: incordatrice cb 14 pro

more_horiz
il num. di racchette da te indicato mi puo' stare bene..visto che affronto la spesa vorrei una macchina che sia affidabile nel tempo per non essere costretto a cambiarla nel caso capitasse qualche volta di dover fare 3/4 racchette consecutivamente. restando nel +/-1500 euro cosa potresti consigliarmi? o devo spendere di piu' Question .al momento sicuramente ne faro' meno ma preferisco fare spese(senza esagerare) che mi permettano eventualmente di aumentare di num.
P.S.  lunedi comincio i corsi all'ERSA...non vedo l'ora.spero e sono sicuro mi insegneranno bene

more_horiz
Se vuoi aumentare in futuro il numero telai, ti conviene già prendere una lineare (la 580 della ProTennis) costa 2300 euro. Con questa saresti un pezzettino avanti..

more_horiz
si puo prendere in considerazione il mondo delle usate per le lineari o si trova soltanto roba (giustamente) strasfruttata??

more_horiz
MEGA77 ha scritto:
si puo prendere in considerazione il mondo delle usate per le lineari o si trova soltanto roba (giustamente) strasfruttata??

Certo..però devi aver fortuna e trovare un "vero affare". Se no rischi (come ho letto tempo fa qui) che gente che aveva preso delle incordatrici un po' vecchiotte...x un guaio sorto all'improvviso non trovavano ne un libretto di istruzioni ne i pezzi di ricambio.

more_horiz
la penso cosi' anche io...... Eiffel consigli su altre macchine???

more_horiz
Se esiste la possibilità di trovarsi a dover fare più di due telai consecutivamente non esiste alternativa ad una lineare professionale.

Questo purtroppo significa macchine dai 3000€ in su...

more_horiz
Quasi in difficoltà mi trovo a correggere il maestro Eiffel le slitte non sono lineari ma ellittiche. Ho la CB 14 Pro da un paio di anni e mi ci trovo molto bene. Per chi non ne fa un uso professionale io la consiglio

more_horiz
quante racchette incordi? la precisione del sistema rotativo e' cosi' inferiore rispetto al lineare?

more_horiz
scusate le mile domande ma visto che ho deciso di affrontare la spesa non vorrei dopo poco tempo trovarmi pentito di aver risparmiato....quindi sentire le opinioni di chi ha esperienza in merito e' doveroso

more_horiz
Incordo 3/4 racchette a settimana. Per la precisione ho comprato un attrezzo per verificarlo pensando che dopo un po di tempo andasse tarata, ma era perfetta. Per il resto ha sempre funzionato bene. Unico consiglio che posso darti se la compri è di prendere in considerazione l'acquisto del piedistallo

more_horiz
grazie per il consiglio.. visto che lunedi' partecipero' ad un corso ersa chiedero' consiglio anche a loro poi procedero' all'acquisto!!

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non ti far problemi a correggere Wink
In effetti verificando le foto di quelle di alcuni siti ("ufficiale" Tennispro compreso) -evidentemente non aggiornate- e quelle della macchina di un cliente che abbiamo venduto un paio di anni fa per procurargli una Baiardo le slitte erano ancora rettilinee...ma come è successo per protennis è più che probabile che il tutto sia stato aggiornato...

Per il resto il discorso non cambia: per un paio di incordature al giorno è ok, oltre no specie se consecutive...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: