Ciao, ho appena comprato una SV 100 e mi ci sto trovando alla grande. L'ho comprata usata ed è arrivata con Polytour Pro sulle verticali e Wilson Sensation sulle orizzontali, credo 1.25 a circa 21kg. Corde in buonissimo stato, probabilmente usate solo qualche ora, ma non mi sembrano affatto azzeccate per questo telaio. Vorrei più spin e controllo rispetto a questo setup che è una fionda. Cosa mi consigliate? Negli ultimi mesi ho giocato con una Instinct Touch MP con Black Widow a 21kg e le ho sempre sentite bene.
Livello: 4.2, ma do filo da torcere ai terza con cui mi alleno e tecnicamente ci sono abbastanza.
Fisico: 179cm X 63kg
Mi piace spingere dal fondo, anticipare e comandare lo scambio, ma quando ne ho bisogno (o per variare il gioco) sono un bravo counterpuncher perché sono velocissimo e regolare.
Arroto tanto tutto (rovescio a una mano) ma riesco a modulare: riesco anche a giocare aggressivo e penetrante, ma sempre in spin.
Vorrei delle corde che esaltino il mio spin e che mi aiutino a tenere la palla profonda; il controllo è secondario.
Sto valutando:
1. Black Widow 1.25 a 21kg per paragone con la Instinct MP con cui giocavo. Come ci stanno le Black Widow? Come durata?
2. Drive 1.25 a 21kg.
3. Polytour Tough a 22/21 o 21/20 (ho sempre giocato con tensioni basse perché non sono affatto una bestia fisicamente).
4. Fire/Spin G 1.25 a 21.
5. Tough/Spin G 1.25 a 21.
Per gli ibridi: quale corda nelle verticali e quale nelle orizzontali? Scusate l'ignoranza, ho ripreso a giocare a tennis da solamente un annetto dopo aver smesso all'età di 12 anni per giocare a calcio (quanto rimpiango aver smesso allora...).
Cosa provo? Altri suggerimenti diversi dalle opzioni che ho elencato? Mi sono sempre trovato meglio con le sagomate rispetto alle lisce, ma leggo che per la SV 100 forse sono meglio lisce. Le sagomate mi permettono di sentire meglio la palla sul piatto corde e di lavorarla meglio, sento che mi aiutano sia con lo spin che con il controllo. Le tensioni che ho scritto sono troppo basse per il tipo di telaio/corde? Ripeto, per me sulla Instinct le Black Widow a 21kg sono più che abbastanza. Quando c'è molto freddo preferisco anche 19 o 20.
La Drive potrebbe risultare troppo tosta (rispetto alla Tough per esempio) per me? Dura molto di meno rispetto alla Tough? Ad occhio e croce la Drive mi sembra l'opzione migliore per il mio gioco ma ho paura che sia troppo tosta e che duri troppo poco. Consigli? Grazieeee