Luca Roma ha scritto: Buongiorno a tutti,
ho letto con attenzione il thread, se fosse possibile vorrei un consiglio personalizzato.
Ho 44 anni e gioco a tennis da due, finora ho sempre giocato con una pure drive, montata con corde multifilamento head velocity
(avevo avuto qualche problema al gomito poi scomparso) tirate a 23-22 kg.
Qualche settimana fa, per caso, ho provato un vecchio modello di Yonex la Vcore Si 100 da 285 gr, e mi ha incuriosito.
Così ho preso in prova ieri una Core SV 100 da 300 gr (montata con delle head lynk head 1.25, non conosco la tensione)
Le impressioni sono state ottime, rispetto alla mia Babolat la palla di dritto esce più pesante e profonda,
tendenzialmente non a scapito del controllo, anzi. Più falloso il rovescio(a una mano) ma è pur vero che ci ho giocato
solo un'ora.
Considerato che sono poco più di un buon principiante che gioca più piatto di quanto vorrebbe, e che per natale mi regalerò
questa racchetta, come mi consigliate di incordarla per iniziare e trovare un feeling?
Da quello che ho letto, ma magari sbaglio, due buone alternative potrebbero essere:
Tough 23/22
Sping G/Tough 22 costanti.
Cosa mi consigliate?
Grazie
Partiamo dall'inizio, la sv 100 di base non è una racchetta che da il meglio sul gioco piatto, ma rende moltissimo quando si gioca in top più o meno accentuato; non vuol dire che gioca male il piatto ma non è il suo punto di forza.
Le corde che hai menzionato sono a mio modo di vedere impegnative, per quanto riguardo l'ibrido io lo faccio con spin g fire che è molto più semplice da utilizzare.
la tough a 21.5, a 23 22 secondo me diventa abbastanza rigida
qualcosa di ancora più semplice restando in yonex la fire in full