Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

corde per Vcore SV100

power_settings_newAccedi per rispondere
+68
drichichi
pasky76
giococlassico75
matador66
blwi85
Chapeau
dimax1976
Alex.bomber
albs77
Giovanni31
avalu81
Supernep72
ellroadx81
Theo_84
kayman
mava
manuel17787
Tittamarino
gilgamesh
emanuele fiore
B75
Luca Roma
thurm
Fabione
dami84
Eta Beta
ferra9580
Caribbashow
pasiut
djsven
alepil
fabioborg
dott.barry
francesco82
gabr179
T_Muster
Iron
philo vance
Foundland
Teoaero
Pigi77
Zirro
salutavosempre
danitennis
geriko007
dario81
RaTPlayer
ale261005
Giuseppe76
Lenders999
Loshio
Toroscatenato
BjornB
Luke.ferra
Ziryab
massydep
dgigi
maxfabo
Tennis Forever
trikke84
kent08
napav
mattiaajduetre
lorenz90
Il_Guaro
Daniele73
blanco21
rebs
72 partecipanti

descriptionvcore - corde per Vcore SV100 - Pagina 11 Emptycorde per Vcore SV100

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Aspetto impressioni sulle vostre prove con la SV100...io stesso non manchero di aggiornarvi.
Ora ne ho una full alusoft(discreta)e una alusoft-multi un po meglio,vorrei aumentare un po lo spin... penso di esser ancora lontano dal setup migliore.

descriptionvcore - corde per Vcore SV100 - Pagina 11 EmptyRe: corde per Vcore SV100

more_horiz
ci potrebbe stare anche bene, unica cosa attento che è progressivo, sembra che non si muove invece spinge eccome quindi fatti consigliare bene sulla tensione.

descriptionvcore - corde per Vcore SV100 - Pagina 11 EmptyRe: corde per Vcore SV100

more_horiz
Dunque ho sempre giocato a 22-23, ultimamente sono sceso a 21 ma chiedo proprio perchè non ho idea di come reagisca il budello in generale e tantomeno sull'SV..qualcuno che lo usa? Master?

forse 24 kili meglio per iniziare?

more_horiz
Ciao a tutti ragazzi, Ciao Eiffel...
Sto provando la Sv100 e gli ho fatto montare le mie hiper g 1.25, quelle che montavo sulla aeropure, con tensione 22/21.
Le sensazioni sono buone ma il tutto mi risulta un po' troppo rigido, tanto che sto avvertendo problemi alla spalla.
Il dolore Potrebbe essere cagionato dalla corda poco indicata? Sulla aeropure la Hyperg era l'unica che mi dava maggiore sicurezza e controllo...oggi sulla sv la trovo troppo rigida!!! Che mi dite?

more_horiz
Partiamo da te. Fai 21 costanti, la SV "non è" la APD Wink

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 23. Costanti.

more_horiz
Quindi? Provo a cambiare corda? Cambio telaio? Cambio spalla e gomito?

more_horiz
che Pigi77 ha scritto:
Quindi? Provo a cambiare corda? Cambio telaio? Cambio spalla e gomito?

Con le hiper g ci sto giocando sulla tfight..bella corda, controllo e spin ma dopo 6 ore è una tavola..immagino ancora peggio sulla Sv..

Grazie Master, andro di 23..quanti nodi manco lo chiedo Smile

more_horiz
Non è caso.
E su un buon 20% delle SV montate è il setup scelto. E nessuno ha riscontrato problemi particolari. Normalmente, necessita di un'ora circa di assestamento...

more_horiz
Ma ho dolore alla spalla...ma avvertito con aeropure! Sarà forse il telaio che non fa per me?!

more_horiz
Allora non sopporti quel tipo di inerzia.
Bel problema, visto che si tratta di racchette particolarmente polarizzate... scratch

more_horiz
Salve, dopo aver provato le hiper g con cui ho avuto ottime sensazioni, ora monto le ptt e devo dire che a dispetto delle impressioni di tanti utenti nn ho avuto le stesse sensazioni positive della hiper-g. Montate a 22 costanti entrambe, con ptt spesso andavo troppo lungo. Qs la mia sensazione dopo le prime 2 ore di gioco....

more_horiz
Buongiorno,
per un gioco da fondo campo, in top (non esasperato), potrebbe essere indicato un ibrido reverse con le fire 1.25 su orizzontali e un multi sulle verticali?
se si, posso avere cortesemente delle indicazioni su che multi (posto che il budello costicchia un po') utilizzare con relativo calibro?
solitamente come tensione sto su 22/21.
Grazie in anticipo.
Geriko

more_horiz
Prime impressioni dopo qualche ora (e partite) con full budello (Tonic+ 1.35 a 23kg):

Potenza: non trovo particolari differenze con i mono che ho usato in precedenza. é anche vero che il calibro è grosso, forse 1.30 spinge di più.
Comfort: posso dire la verità? Mi aspettavo meglio. Anche qui sarà forse il calibro, ma i dolorini al gomito mi vengono ugualmente, l'impatto non lo sento morbido. La montatura è fatta a dovere con schema corretto.
Precisione e feeling: qui un altro mondo. Se ci arrivo bene la palla sta un binario, dove la voglio la metto. Anche le rotazioni si gestiscono perfettamente, top da fondo, pallonetti, drop..la sensazione è d controllo totale, dipende tutto dal mio braccio, e questo mi da una sicurezza pazzesca nel gioco.

In finale direi test superato ed esperimento riuscito, grande grande scelta il budello..vedremo la durata, unica pecca è che me lo aspettavo più confortevole per il braccio, ma potrebbe anche essere un problema (sigh) di racchetta..

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Come detto più volte, Yonex non impone ma sconsiglia il montaggio in reverse. Ed a prescindere da quello, l'uso di un reverse per il gioco in top è tutto meno che logico... Suspect

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che corda, calibro e tensione usavi con il mono?

more_horiz
sulla SV softpower a 22 kg..in generale provati quasi tutti i mono più "famosi" (turbo6, linx, firestorm, plasma, xc, alu power, acqua e fluo..e altri

more_horiz
Qualcuno usa trovandosi bene la Cyclone 1,10, la Tour bite 1,10 ma a qualcuno sto per fare provare la T6 1,14.

more_horiz
Salve a tutti... approfitto di questa discussione per chiedere un consiglio.
Mio fratello (17 anni) livello 3.5 usa vcore sv 100 da un po' di mesi (proviene da pure aero) ... di dritto è una macchina da spin usando una full western esasperata però gli scorre davvero bene, rovescio a una mano efficace ma abbastanza piatto....cercava una corda che lo aiutasse a spingere un po' di più con questo telaio e valorizzare le sue rotazioni.
ha montato 
-ptp 1.25 24/23 attualmente usa le 1.30 24/23 e ovviamente a quella tensione non gliene va di là una:(
-ptt 1.25 24/23
-pts 1.25 23/22

che corda mi consigliate e a che tensione? (mono)

grazie mille e buon tennis.

more_horiz
Non certo la ptp...

Pts per giocare in spin va bene, la ptt fa tutto bene ma è un po duretta nn piu di 23/22kg

Poi una prova con la blakcode 4s glielo consiglio

more_horiz
grazie mille lorenz!
diciamo che con le spin non si era trovato benissimo anche perchè le spaccava in 2/3 ore Sad
idem per le 4s che le ha sempre montate 1.30...
siccome sulle pure aero si era trovato benissimo con le cyber max rotation 1.31 dici che potrebbero starci? (durata massimo 2/3 ore ahimè)
chiedo aiuto anche al maestro eiffel Wink
grazie mille

more_horiz
Che un 3.5 rompa un monofilo 1.30 in 2ore...mi suona un po sospetto

Rompe le verticali nel centro?

more_horiz
yes le verticali al centro.... rompe molto spesso purtroppo... è una spin machine hahaha

more_horiz
kevlar!  Very Happy

more_horiz
non so se basterebbe il kevlar Very Happy

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] aiutami tuu Sad Sad Sad

more_horiz
Luxilon 4g
Babolat rpm
Stringlab tournament
Wilson ripspin

Calibri 1.30 o 1.35 ...ma aiuto in spin zero solo un po piu di durata

more_horiz
Se non è un problema di steccate (impatti ritardati verso la testa dell'ovale) due/tre ore non hanno senso a quel livello di gioco. A meno che non sia l'incordatore ad avere grossi problemi.... Suspect

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Se non è un problema di steccate (impatti ritardati verso la testa dell'ovale) due/tre ore non hanno senso a quel livello di gioco. A meno che non sia l'incordatore ad avere grossi problemi.... Suspect

Diciamo che qualche volta gli capita di steccare e spaccare la corda appena sotto al grommet, ma a parte questo se vogliamo dire tanto tanto le poly tour spin 1.25 o le max rotation 1.31 gli stanno su massimo 5 ore. Pensi allora che sia meglio qualche altra corda? Io gli ho scelto appunto le ptp 1,30 così gli durano un po' di + ma adesso non so quale sia la tensione migliore, perchè 24/23 delle 1.25 per questa corda è troppo. Mi dice che sono troppo secche. Come hai letto nei post precedenti ne abbiamo provate di corde ma non riusciamo a trovare il giusto connubio tra durata e prestazioni. Cosa principale dritto arrotatissimo e rovescio a una mano poco arrotato/piatto. Grazie Ciao
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: