Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

corde per Vcore SV100

power_settings_newAccedi per rispondere
+68
drichichi
pasky76
giococlassico75
matador66
blwi85
Chapeau
dimax1976
Alex.bomber
albs77
Giovanni31
avalu81
Supernep72
ellroadx81
Theo_84
kayman
mava
manuel17787
Tittamarino
gilgamesh
emanuele fiore
B75
Luca Roma
thurm
Fabione
dami84
Eta Beta
ferra9580
Caribbashow
pasiut
djsven
alepil
fabioborg
dott.barry
francesco82
gabr179
T_Muster
Iron
philo vance
Foundland
Teoaero
Pigi77
Zirro
salutavosempre
danitennis
geriko007
dario81
RaTPlayer
ale261005
Giuseppe76
Lenders999
Loshio
Toroscatenato
BjornB
Luke.ferra
Ziryab
massydep
dgigi
maxfabo
Tennis Forever
trikke84
kent08
napav
mattiaajduetre
lorenz90
Il_Guaro
Daniele73
blanco21
rebs
72 partecipanti

descriptionvcore - corde per Vcore SV100 - Pagina 5 Emptycorde per Vcore SV100

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Aspetto impressioni sulle vostre prove con la SV100...io stesso non manchero di aggiornarvi.
Ora ne ho una full alusoft(discreta)e una alusoft-multi un po meglio,vorrei aumentare un po lo spin... penso di esser ancora lontano dal setup migliore.

descriptionvcore - corde per Vcore SV100 - Pagina 5 EmptyRe: corde per Vcore SV100

more_horiz
Secondo Voi quali corde e tensioni massimizzano l'efficacia del rovescio slice?

descriptionvcore - corde per Vcore SV100 - Pagina 5 EmptyRe: corde per Vcore SV100

more_horiz
Salve, quali corde consigliate x sv100....al rientro dopo una tendinite al polso??? Gioco soprattutto fondocampo, livello amatoriale, buona preparazione fisica. Grazie

more_horiz
Un mono morbido come la Yonex PT Air, 22 costanti e 4 nodi.

more_horiz
Un ibrido mono/mono quale potrebbe essere? Per aumentare le prestazioni già ottime

more_horiz
kent08 ha scritto:
Un ibrido mono/mono quale potrebbe essere? Per aumentare le prestazioni già ottime

Se carichi di top: hyper-g/poly tour tough
Ibrido piu facile ma con palla meno pesante: spin-g/fire

Per gioco piatto nn ce bisogno di ibridi:
-red code wax
-poly tour tough
-spin-g

more_horiz
In definitiva quali corde di casa starburn possono adattarsi meglio a questo telaio per le tipologie "standard" di giocatore?

more_horiz
Per il "piattaro" montiamo Tour, od in alternativa, Blackburn.

Per lo spinner, V7, V7/Turbo, oppure Turbo 6, nell'ordine.

more_horiz
Ch differenza di resa c'è tra V7 full e V7/turbo?

more_horiz
La seconda è un pelo più confortevole e "facile", la prima decisamente più agonistica.

more_horiz
la fluo power può essere una corda valida su questo telaio?

more_horiz
Abbastanza (ma sta meglio sulla DR)

more_horiz
Sulla sv 9 invece la fluo evo?

more_horiz
95 mh Suspect , 98 meglio

more_horiz
Ah ah ah grazie dimenticato un 8....

more_horiz
qualcuno ha avuto modo di testare sulla sv100 le differenze tra polytourtough(che sto usando con gran soddisfazione) e le fire?

more_horiz
La Fire è più tollerante e con più tocco a parità di tensione, ed ovviamente un po' più confortevole.

Per contro la PTTough è più definitiva e spin-friendly...

more_horiz
Come ce le vedete le tour bite 1.20? Pensavo tipo 23-22 kg... Grazie

more_horiz
Almeno un kg meno... Suspect

more_horiz
Il calibro comunque secondo te è giusto? È meglio normale o soft? Grazie ancora

more_horiz
Calibro giusto..e modello standard.

more_horiz
Vorrei riprovare un ibrido tradizionale, luxilon 4g e budello. Leggevo su tennis italiano che Lorenzi incorda mono filo pacifc in verticale a 25 e budello a 23 in orizzontale. Io ho sempre pensato si dovesse fare il contrario...

more_horiz
Sarà stato un errore di trascrizione non è possibile che giochi con la tensione più alta sul monofilo e più bassa sul budello. E' sicuramente il contrario!

more_horiz
kent08 ha scritto:
Vorrei riprovare un ibrido tradizionale, luxilon 4g e budello. Leggevo su tennis italiano che Lorenzi incorda mono filo pacifc in verticale a 25 e budello a 23 in orizzontale. Io ho sempre pensato si dovesse fare il contrario...

Infatti è una "eccezione"...se lo fa lui mica è detto che è corretto.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Infatti è una "eccezione"...se lo fa lui mica è detto che è corretto.

Ah però non immaginavo potesse essere così! Chissà come mai questo setup "atipico"  scratch

more_horiz
Una prova per vedere la differenza sarà curiosa

more_horiz
kent08 ha scritto:
Una prova per vedere la differenza sarà curiosa

Io conosco bene come si comporta il mono e come "gioca"...2 kg in meno il budello in orizzontale "potrebbe" anche starci se di calibro 1,30 e prestrecciato del 10%...però x uno che ci deve giocare x sfruttare al massimo le corde x mesi, consiglierei altre tensioni x il budello. Il mono è questo...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: