Ciao a tutti,
oggi gironzolando nella rete mi sono imbattuto in un sito che di sicuro molti di voi conoscono che vendono racchette Pro Stock e anche usata dai Pro.
La cosa che mi ha incuriosito sono i dati ( ammesso siano veritieri) delle racchette in oggetto.
Vi do qlc esempio.
Racchetta di Tsonga peso 344 bil 32,8 RA 63
Racchetta di Coric peso 351 bil 33,1 RA 62
Racchetta di Isner peso 346 bil 33,1 RA 59
Racchetta di Berdyc peso 370 bil 31,6 RA 58
Racchetta di Roger peso 355 bil 32,1 RA 58 questa la six-one
A parte i pesi per certi versi improponibili ( vedi Berdyc) la cosa che mi ha più colpito è la rigidità delle racchette, sono tutte morbidissime, ed anche il bilanciamento che è quasi sempre intorno ai 32 che noi consideriamo neutro.
Volevo capire da chi ne sa più di me , primo se sti dati possono essere attendibili o sono vaccate, secondo come mai a noi poveri cristi ci vendono racchette con rigidità da 70 e oltre?
Dipende dalla nostra " non potenza" nei colpi?
Grazie a chi mi dissiperà i dubbi.
Ciao
oggi gironzolando nella rete mi sono imbattuto in un sito che di sicuro molti di voi conoscono che vendono racchette Pro Stock e anche usata dai Pro.
La cosa che mi ha incuriosito sono i dati ( ammesso siano veritieri) delle racchette in oggetto.
Vi do qlc esempio.
Racchetta di Tsonga peso 344 bil 32,8 RA 63
Racchetta di Coric peso 351 bil 33,1 RA 62
Racchetta di Isner peso 346 bil 33,1 RA 59
Racchetta di Berdyc peso 370 bil 31,6 RA 58
Racchetta di Roger peso 355 bil 32,1 RA 58 questa la six-one
A parte i pesi per certi versi improponibili ( vedi Berdyc) la cosa che mi ha più colpito è la rigidità delle racchette, sono tutte morbidissime, ed anche il bilanciamento che è quasi sempre intorno ai 32 che noi consideriamo neutro.
Volevo capire da chi ne sa più di me , primo se sti dati possono essere attendibili o sono vaccate, secondo come mai a noi poveri cristi ci vendono racchette con rigidità da 70 e oltre?
Dipende dalla nostra " non potenza" nei colpi?
Grazie a chi mi dissiperà i dubbi.
Ciao