Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionracchette - ogni scarpa diventa scarpone, cioè dopo un pò le racchette diventano uguali Emptyogni scarpa diventa scarpone, cioè dopo un pò le racchette diventano uguali

more_horiz
Dopo anni di utilizzo di aero pro drive per puro sfizio ho provato una prince tour 98.

Sono così passato da una racchetta profilata a una tradizionale; dopo tre mesi di utilizzo potrei dire che non avverto più differenza.
I miei punti di forza, semmai esistano, sono rimasti gli stessi; le mie aree di miglioramento, tante, sono rimaste le stesse.

Insomma ogni scarpa diventa scarpone; dopo sensazioni iniziali di maggior controllo, oggi mi sembra che le due racchette si equivalgano.

Capita anche a voi che dopo qualche mese le diversità notate all'inizio si attenuino per poi scomparire?

descriptionracchette - ogni scarpa diventa scarpone, cioè dopo un pò le racchette diventano uguali EmptyRe: ogni scarpa diventa scarpone, cioè dopo un pò le racchette diventano uguali

more_horiz
coccodrillo ha scritto:
Dopo anni di utilizzo di aero pro drive per puro sfizio ho provato una prince tour 98.

Sono così passato da una racchetta profilata a una tradizionale; dopo tre mesi di utilizzo potrei dire che non avverto più differenza.
I miei punti di forza, semmai esistano, sono rimasti gli stessi; le mie aree di miglioramento, tante, sono rimaste le stesse.

Insomma ogni scarpa diventa scarpone; dopo sensazioni iniziali di maggior controllo, oggi mi sembra che le due racchette si equivalgano.

Capita anche a voi che dopo qualche mese le diversità notate all'inizio si attenuino per poi scomparire?

Cocco....ma tu giochi con una grandissima racca pero' Very Happy Very Happy
a parte gli scherzi anche a me capita pero' io uso solo Prince e le racche che ho si assimigliano abbastanza, ma ho provato anche altre racche ( Wilson Ultra, Head instinct, Radical Mp) con le quali pero' ho sentito subito un abisso rispetto alle mie vecchie e care Prince. cheers
Fabio.

descriptionracchette - ogni scarpa diventa scarpone, cioè dopo un pò le racchette diventano uguali EmptyRe: ogni scarpa diventa scarpone, cioè dopo un pò le racchette diventano uguali

more_horiz
Dopo 3 mesi di apprendistato ti sei completamente adattato al telaio quindi avrai sicuramente trovato lo swing ed i movimenti adatti per rendere al meglio. Per vedere le differenze dovresti ritornare ad usare la APD e sono sicuro che le sentiresti.
Concordo con te che alla fine nessuna racchetta trasforma un brocco in un campione e viceversa ma le differenze tra i due telai sono nette.

more_horiz
buon tennis a tutti

beh... personalmente andró controcorrente: una volta individuato il telaio adatto e incordato ad hoc., dopo mesi di uso sarà sicuramente meglio!
buona serata

more_horiz
e concordo con gabr179: nessuna racchetta trasforma un giocatore qualsiasi in un campione 
buona serata a tutti

P. S. bella piega a dx

more_horiz
Magari fossi io in quella piega!! Però qualche bella piega la so fare pure io!

more_horiz
se fossi tu vorrei l'autografo Very Happy

more_horiz
per avvertire differenza devi giocare con entrambe le racchette nello stesso periodo di tempo (ristretto) e con gli stessi avversari, altrimenti subentra quella che io chiamo "memoria ingannevole del giocatore quarta categoria" . ossia, nel corso del tempo, causa abitudine e naturale evolversi delle variabili del tennis, sembra che quello che prima luccicava di più, dopo non è poi così luccicante. in realtà le differenze ci sono, se le sai cercare, ma soprattutto se le usi di frequente. ad esempio io con un piatto 98 riesco a fare rotazioni in back, chop e slice che non mi riescono quasi mai con un piatto 100. chiaramente non lo noterai se usi poco quelle rotazioni o le usi in modo diverso dal mio.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: