Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionincordatura - Ibrido Babolat su Pacific Xforce pro - incordatura a quattro nodi..........cosa ne pensate EmptyIbrido Babolat su Pacific Xforce pro - incordatura a quattro nodi..........cosa ne pensate

more_horiz
Innanzitutto, buongiorno a tutti e grazie per avermi "imbarcato" Wink .
Dopo 30 anni di prendi e lascia con il tennis (anche per l'assenza di strutture coperte nella mia zona), quest'anno ho deciso che diventerà il mio sport d'elezione.
La prima cosa che ho fatto, pertanto, è stata qualle di cercare una racca con caratteristiche tali da non infastidire il trinomio polso-braccio-spalla. La scelta è caduta su una Pacific x force pro (pro stock) che non sarà un cannone da fondo campo (quanto a spinta non è il massimo, soprattutto  per me che devo riacquistare confidenza e forza nel braccio) ma per il resto è davvero incredibile (imho). Della racca, però, parliamo un'altra volta. Oggi vorrei chiedervi la cortesia di dare un'occhiata alla nuova incordatura (ibrido babolat -[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] pro hurricane sulle verticali + excel sulle orizzontali, incordato a 23/21 ) ed in particolare ai quattro nodi.
Sono quasi sicuro che le verticali andavano annodate in testa ma non credo che incida molto. Quello che mi da' da pensare è il fatto che sulla 7 verticale (a destra) ci siano due nodi (uno per le verticali, in basso,  e va bene, ma anche uno per le orizzontali (in alto). Il fatto di avere due nodi su una singola corda non mi convince. Mi sbaglio?

descriptionincordatura - Ibrido Babolat su Pacific Xforce pro - incordatura a quattro nodi..........cosa ne pensate EmptyRe: Ibrido Babolat su Pacific Xforce pro - incordatura a quattro nodi..........cosa ne pensate

more_horiz
rettifico: 7 verticale a sx per chi guarda la foto.

descriptionincordatura - Ibrido Babolat su Pacific Xforce pro - incordatura a quattro nodi..........cosa ne pensate EmptyRe: Ibrido Babolat su Pacific Xforce pro - incordatura a quattro nodi..........cosa ne pensate

more_horiz
Quella da te descritta come X-Force Pro ha in effetti forma e foratura della X-Force pro N.1, tutt'altro telaio (con le verticali che chiudono in basso).

E sotto quell'aspetto, il piazzamento dei nodi è corretto.

Piuttosto avrei più di qualcosa da ridire su corde e tensioni scelte... Suspect

descriptionincordatura - Ibrido Babolat su Pacific Xforce pro - incordatura a quattro nodi..........cosa ne pensate EmptyRe: Ibrido Babolat su Pacific Xforce pro - incordatura a quattro nodi..........cosa ne pensate

more_horiz
grazie della pronta risposta. Cosa ne pensi del telaio? Le corde le avevo già e le ho messe su senza pensarci troppo ( anche perché me l'hanno incordata a un prezzo ridicolo). Ho ragionato così: Telaio "morbido" e con poca spinta. Sono andato su tensioni medio-basse per guadagnare qualcosa in quella direzione. Due kg in meno sul mono non mi pareva sbagliato, ma aspetto tuoi suggerimenti. Grazie ancora.

descriptionincordatura - Ibrido Babolat su Pacific Xforce pro - incordatura a quattro nodi..........cosa ne pensate EmptyRe: Ibrido Babolat su Pacific Xforce pro - incordatura a quattro nodi..........cosa ne pensate

more_horiz
Allora è 21/23, non 23/21.

Già la cosa prende un altro aspetto.

Comunque, le corde non sono indicatissime per quel telaio.

descriptionincordatura - Ibrido Babolat su Pacific Xforce pro - incordatura a quattro nodi..........cosa ne pensate EmptyRe: Ibrido Babolat su Pacific Xforce pro - incordatura a quattro nodi..........cosa ne pensate

more_horiz
Cosa mi suggerisci per il futuro? Ancora una cosa: Che differenze tra la x Force pro e la n. 1 ( come detto la mia e' una pro stock con rigidità 60 e un peso di 354 incordata e da subito mi e' parso impossibile che partendo da 320 la differenza la facessero le corde)?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere