Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionradical - leggero custom su radical xt mp Emptyleggero custom su radical xt mp

more_horiz
mi consigliate un leggero custom per la radical mp xt?prima di decidere il ipassaggio alla pro (che mi sembra decisamente piu impegnativa?) grazie

descriptionradical - leggero custom su radical xt mp EmptyRe: leggero custom su radical xt mp

more_horiz
qualsiasi custom necessita di alcuni presupposti che non hai nemmeno accennato: si parte da carenze riscontrate nel gioco per apportare migliori (potenziali) in quella direzione. è inutile suggerirti, ad esempio, di mettere 3 grammi a ore 12, se hai poco controllo e trovi la racchetta poco maneggevole.

descriptionradical - leggero custom su radical xt mp EmptyRe: leggero custom su radical xt mp

more_horiz
si hai ragione .....diciamo che vorrei una palla un po piu pesante.....(che la pro ha.) una via di mezzo tra la mp e la pro.....come bilanciammeto mi trovo bene cosi

more_horiz
se vuoi il bilanciamento inalterato la soluzione più breve e meno complicata è aggiungere 3 grammi a ore 12 e 3 grammi al tappo del manico. scendendo di altezza sul piatto corde con la collocazione del peso, necessiti di una persona che ti calcola esattamente come posizionare i pesi per lasciare inalterato il bilanciamento. considera che il peso aggiunto a ore 12 è quello che aumenta maggiormente l'inerzia, un'inerzia alta è spesso sinonimo di racchetta complicata da gestire, perchè meno maneggevole e fluida. dire che come bilanciamento ti trovi bene così è una cosa che ti sconsiglio di prendere in considerazione ai fini di un custom, perchè qualsiasi modifica non è detto che sia compatibile con il bilanciamento di partenza. ossia, può essere benissimo che se aggiungi peso sull'ovale, non devi controbilanciarlo sul manico. poi, se non hai provato altri bilanciamenti, come fai a sapere se quello che hai ora è il migliore per te in assoluto ?

more_horiz
provando altre racchette che erano bilanciate a 32 o 33, non mi sono trovato granche.....mentre con  i 31.5  (nuda) della radical mi sento a mio agio ....

more_horiz
sulla vecchia Graphene MP alcuni del forum hanno messo circa 10 grammi di silicone nel manico e 6/8 grammi di piombo sull'ovale.

Chi voleva osare ancora di più ha sostituito il passacorde esistente con il "player cap" ovvero il passacorde intero in stile Prestige che aggiunge circa 15 grammi su tutto l'ovale (PS: se vuoi ne ho uno da vendere praticamente nuovo).

Con queste modifiche si va ad incattivire notevolmente la racchetta ed alcuni del Forum hanno preferisto la Mp custom alla Pro.

more_horiz
monitor ha scritto:
provando altre racchette che erano bilanciate a 32 o 33, non mi sono trovato granche.....mentre con  i 31.5  (nuda) della radical mi sento a mio agio ....

ma erano ALTRE racchette. ogni racchetta è una combinazione di parametri. come fai a isolare un parametro in quella combinazione e a capire che è quello che ti soddisfa ? ma soprattutto come fai a ipotizzare che vada bene su qualsiasi racchetta ? pensi che se aumenti il peso di 10 o 15 grammi a una racchetta il bilanciamento debba rimanere quello originario ? fai delle prove e vedi che succede. a questo punto qualsiasi teoria è inutile, perchè tu ne crei di tue partendo da una pratica che non c'entra nulla col custom

more_horiz
Quoto Gabri, anche io avevo preferito la MP custom alla Pro.
Manico in cuoio e piombo sotto tutto il cap, circa 8+8 gr..... che poi era il custom che si trovava sulle TGT adottate da molti agonisti

more_horiz
ok ma quello w un custom bello tosto.......se partissi con un 4 gr al manico e 2+2 a ore 3 e 9 ?

more_horiz
Certo che può andare Wink

more_horiz
jasper ha scritto:
Quoto Gabri, anche io avevo preferito la MP custom alla Pro.
Manico in cuoio e piombo sotto tutto il cap, circa 8+8 gr..... che poi era il custom che si trovava sulle TGT adottate da molti agonisti

A molti agonisti di qui (tanti 3.5) non sono mai andato oltre i 6 gr in testa...si va dai 4 gr ai 6 con quasi sempre 9 gr di silicone nel manico....in pochi scelgono di montare il cuoio mettendo poi solo 2/3 gr di silicone.

more_horiz
Si è vero, sotto il cap erano 6gr. Di piombo

more_horiz
monitor ha scritto:
ok ma quello w un custom bello tosto.......se partissi con un 4 gr al manico e 2+2 a ore 3 e 9 ?

SE non hai tecnica consolidata e non sei allenato bene, ti sconsiglio custom "avanzati". Con soli 3 gr ad ore 12 e 6 al manico aumenti di parecchio la potenza della racca.

more_horiz
sono 4.2   niente di che
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: