Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionConsigli per la mia racchetta EmptyConsigli per la mia racchetta

more_horiz
Buongiorno a tutti, tengo a precisare che sono un nuovo utente e non capisco nulla di come funziona un forum.
Premesso ciò volevo qualche info su come settare la mia racchetta o se cambiarla.
Faccio un passo indietro,giocavo circa 25 anni fa e in questo lungo lasso di tempo ho giocato pochissime volte con risultati deludenti per il mio vecchio standard.Circa 5 anni fa,vista cmq la mia passione,ho comprato una babolat nano strength technology pure che non ho quasi mai usato.Da questa estate pero ho ripreso sperio seriamente e vorrei tornare in palla come un tempo.
Ovviamente ancora adesso ( ho ripreso da 1 mese circa) ho un po di problemi nel controllo e vorrei capire se la racchetta è quella giusta o no.Sono uno che tendenzialmente mena da fondo campo con uno spin non molto esasperato.
La racchetta pesa 265 g quindi leggera (non sono un gigante forzuto) bilanciamento 34 cm il profilo un po spesso ma non me lo ricordo forse 23 patter 16/20.Ho cambiato le corde da circa una settimana wilson monofilamento basso costo visto che avevo appena ripreso,27 per cercare di controllare di piu,non le avevo mai cambiate ma quasi mai usate:-)
Il mio problema è che non sento il colpo,non sento l'impatto della palla sulla racchetta,tutto molto ovattato.
Ho provato due wilson sui 290 grammi una bilanciamento 34 e un 32,5 e forse mi trovo un filo meglio ma le sento un pelo piu pesanti.Io sono uno che sbraccia un po e con la mia riesco meglio.
Voi che ne pensate
Ps:se qualcuno non conoscesse la mia babolat dovrebbe essere tipo la pure drive light 5 grammi di diff stesso bilanciamento.
Grazie e mi scuso per la lungaggine

descriptionConsigli per la mia racchetta EmptyRe: Consigli per la mia racchetta

more_horiz
La cosa che mi fa più inorridire è che tu abbia trovato un co***one che la racchetta a 27 kg con un mono di quel tipo te l'ha pure montata... Shocked

Non ho parole.

Lui, il presunto "esperto", doveva rifiutarsi in maniera assoluta una vaccata del genere, foriera -specie se i 27 kg sono reali- di problemi certi di telaio e di salute dei legamenti, specie in considerazione del fatto della tua inesperienza, della tua non enorme forza fisica e non ultimo del peso insufficiente del telaio (che per inciso non ha quasi  nulla a che vedere con la PD Light)

Non limitarti a quei soli due telai di prova e fai incordare in maniera umana la tua...

more_horiz
Ha fatto tutto lui mi ha consigliato le corde e ha voluto sapere se cercavo controllo o potenza.Quindi a quanti kg avrebbe dovuto accordarla?

more_horiz
Incordarla Wink

Non avrebbe dovuto montarla, punto. Suspect

Un telaio di quel peso, e con quella costruzione, va incordato esclusivamente con un multifilamento, un composito oppure un synthetic gut.

Al più, con un multimono, corda concettualmente più moderna e che va montata alla giusta tensione o rischia di non rendere a dovere.

La tensione con i primi tre tipi potrebbe anche andare se hai problemi di controllo, mentre per i multimono le tensioni devono essere ridotte almeno del 10%.

more_horiz
Grazieeeeeee Smile

more_horiz
Ciao,eccomi sempre poco esperto di forum e sempre un po confuso con le racchette.
Vorrei comprare un Prince o3 white ma non capisco una cosa....ne ho trovata una usata con sul telaio tutte le specifiche tecniche:peso,bilanciamento ecc i soliti piccoli riquadri.
Poi ne ho trovata una in inghilterra senza specifiche ma con questo codice
tx151p 100 27,5 tk4b
Qualcuno dice che è una pro stock,ci sta una reale differenza tra queste due racchette?
Quella normale ho tutti i dati manico compreso e sta in italia,quella con il codice la vendono dall'estero e non mi sanno dire nulla.
Ho inserito il codice su internet e sicuramente è una 300 grammi ma mi rimane il manico che non so che misura sia.
Aiutooooo
Grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: