Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionincordatura - Errore incordatura EmptyErrore incordatura

more_horiz
In questi giorni mentre incordavo un telaio mi è capitato di rimuovere accidentalmente una pinza fissa allentando tutte le verticali. In questi casi è possibile riutilizzare lo stesso pezzo di corda ricominciando da capo il lavoro o bisogna necessariamente utilizzare uno spezzone di corda nuovo? Io per sicurezza ho gettato quello vecchio.

descriptionincordatura - Errore incordatura EmptyRe: Errore incordatura

more_horiz
Se era già annodato da un lato, si getta.
Se no, si può ricominciare.

descriptionincordatura - Errore incordatura EmptyRe: Errore incordatura

more_horiz
Beh! Non occorre essere esperti ciò che hai fatto è la soluzione più corretta, nel mondo del fai da te si può veder di tutto come mi è capitato di vedere, una p. storm o comunque un 98" 16-20 babolat con un foro libero e sullo stesso lato un foro condiviso, il proprietario ex seconda presumo si incordi da se e credo non abbia avuto voglia di reincordare...... puoi mancare un passaggio ma quello condiviso lo realizzi con consapevolezza.

descriptionincordatura - Errore incordatura EmptyRe: Errore incordatura

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Se era già annodato da un lato, si getta.
Se no, si può ricominciare.

Ricominciando dovrei trazionare nuovamente la corda, almeno nelle parti che erano state precedentemente trazionate. Non comporta una perdita di resa tutto ciò? Eventualmente, nel caso in cui (per assurdo) si dovesse sbagliare una seconda volta, si può sempre ricominciare con lo stesso spezzone?

descriptionincordatura - Errore incordatura EmptyRe: Errore incordatura

more_horiz
Come detto, dipende da quante corde sono state montate per la prima eventuale ritrazione.

Una seconda ritrazione, specie se a buona distanza di tempo dalla prima in assoluto, non è consentita.

In breve...se hai montato diciamo le sei-otto corde centrali si può ricominciare (una sola volta) a patto sia entro diciamo un tempo non superiore ai 5 minuti.
Meglio ancora, iniziando dal capo opposto della corda.

Ma se come già detto sono state già annodate da un lato, meglio buttare il tutto.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere