Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Fantatennis 2011

power_settings_newAccedi per rispondere
+15
archery57
fracchio
qwerty
nanobabbo8672
the singwolf
giuseppe83
MichaelStich
fadefa
valeriotennis
Lleyton0911
kezmaz89
baldro72
guidoyouth
cristiano75
DrDivago
19 partecipanti

descriptionFantatennis 2011 - Pagina 2 EmptyRe: Fantatennis 2011

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Delpo vs Nole... qui si fa del FantaTennis... Very Happy

scherzi a parte, a sto punto potremmo anche crearcelo un gioco tipo Fantacalcio con i tennisti al posto dei calciatori... chi ci sta?

more_horiz
cristiano75 ha scritto:
Io gioco!

Le regole decidetele voi, a me basta avere DP!!!

mi sa che, se si gioca "a scuderie", DP lo prendiamo praticamente tutti... Very Happy

more_horiz
ragazzi io sono un appassionato come voi e volevo avvisarvi che un sito del genere esiste già!! si chiama:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

dove si può giocare al fantatennis maschile e femminile!! è fatto molto bene, assolutamente gratis e costantemente aggiornato!! si compete con gente di tutto il mondo, anche se la maggioranza sono americani e noi italiani siamo un pò pochi!!per cui dobbiamo farci valere!!
iscrivetevi già da adesso e fate pratica in vista del prossimo anno!
p.s. esiste già la lega ITALIA, unitevi a quella!!
ciao ciao

more_horiz
poi perche non se ne fatto piu nulla..??

more_horiz
forse perchè nessuno (me compreso) finora si è preso la briga di mettere giù per iscritto una bozza di regolamento... Rolling Eyes

more_horiz
DrDivago ha scritto:
forse perchè nessuno (me compreso) finora si è preso la briga di mettere giù per iscritto una bozza di regolamento... Rolling Eyes

ma non si era deciso che si iniziava nel 2011 ?

more_horiz
si si... quello di sicuro, quello che intendevo dire è che il progetto per ora è ancora in standby... a dicembre ci attiviamo e organizziamo, se siete d'accordo...

more_horiz
ok, va bene. ho visto i siti esterni suggeriti da qualcuno. personalmente preferirei organizzare la cosa all'interno di passionetennis in modo da non disperderci in mezzo a decine di altri utenti e poter continuare a commentare l'andamento del fantatennis sul forum. poi non so se è tecnicamente fattibile... scratch

more_horiz
guidoyouth ha scritto:
ok, va bene. ho visto i siti esterni suggeriti da qualcuno. personalmente preferirei organizzare la cosa all'interno di passionetennis in modo da non disperderci in mezzo a decine di altri utenti e poter continuare a commentare l'andamento del fantatennis sul forum. poi non so se è tecnicamente fattibile... scratch

d'accordo con te... anch'io sono dell'idea di farci un NOSTRO regolamento e un NOSTRO concorso... per la gestione di punti e risultati senza ricorrere a complicati form online metto volentieri a disposizione le mie conoscenze di Excel... e volta a volta metto il foglio online in modo che tutti possano controllare la trasparenza del mio operato...

avanzo una proposta: prossimamente potremmo fare un esperimento preventivo mettendoci d'accordo in 4/5 e vedere se la cosa può funzionare...

more_horiz
ok ragazzi scusate l'intromissione!
ho suggerito quel sito solo perchè le regole solo del tutto similari a quelle che avete proposto ed era tutto già pronto. in ogni caso non c'è pericolo di dispersione tra altri utenti dato che si creano apposta leghe; anzi in questo modo si concorre sia tra amici e nel contempo con gente di tutto il mondo. ad esempio io ed un'altra decina di italiani siamo uniti in una lega ITALIA così gareggiamo tra di noi al suo interno ma anche con tutti gli altri del mondo nella classifica generale!
buon proseguimento, ciao!!

more_horiz
Posso occuparmi io delle regole, l'importante è che qualcun'altro si occupi della raccolta iscrizioni. Wink

more_horiz
per la raccolta iscrizioni secondo me è semplice: basta aprire un thread apposito...

per il regolamento, i punti chiave sono:

1. come costruire una "scuderia" di tennisti, con quali vincoli e come calcolare il "costo" di ogni tennista (ovviamente un Nadal vale più di un Almagro...)

2. come attribuire i punti per i risultati ottenuti e da che punto dei tabelloni dei tornei partire (io direi quarti o ottavi, tenendo conto anche dell'importanza dei tornei)

3. come "aggiornare" il valore dei giocatori durante l'anno per poter cambiare la propria scuderia

per i punti 1 e 3 una buona base potrebbero essere i punti ATP (Ranking o Race)

per gestire il tutto si potrebbe aprire una nuova sezione apposita nel sito, dividendo il tutto in vari thread (es: un thread per risultati, punteggi e classifica, uno per le "compravendite" di giocatori, un altro per commenti...)

descriptionFantatennis 2011 - Pagina 2 EmptyFantatennis

more_horiz
Salve amici, volevo invitarvi a giocare allo storico gioco di Ubitennis.com Virtual Tennis Tour.
Il link è il seguente: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e da li potete raggiungere il Forum dedicato al gioco [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e al regolamento.
In pratica sarete artefici del vostro destino! Si gioca pronosticando i match delle varie giornate e in base al punteggio ottenuto si batte l'avversario e si accede al turno successivo fino alla finale.
Io mi sono iscritto, voi che aspettate?

more_horiz
ragazzi, visto che c'era diversa gente interessata, torno sulla mia idea originale... qui è passato già uno Slam e non abbiamo più organizzato niente... Sad
do la mia piena disponibilità per la gestione di iscrizioni e punteggi (a sto punto potremmo puntare ad aprire prima del RG), però serve un regolamento condiviso... innanzitutto dovremmo decidere se "puntare" sui semplici risultati (piuttosto facile da organizzare), oppure giocare "alla fantacalcio", con una "scuderia" di tennisti (più difficile da formalizzare, ma anche più affascinante secondo me, e, una volta superato lo scoglio iniziale, richiede meno impegno da parte dei partecipanti, perchè anzichè stare a puntare sulle singole partite devono solo scegliere il loro team)...
aspetto riscontri (se poi qualcuno vuole anche darmi una mano a livello operativo-organizzativo ben venga)...

more_horiz
la cosa potrebbe interessare anche me, anche se non mi piace la quota di €10... resto in attesa del regolamento, capisco se ho il tempo di farlo, poi vi faccio sapere!!!
a presto

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
la cosa potrebbe interessare anche me, anche se non mi piace la quota di €10... resto in attesa del regolamento, capisco se ho il tempo di farlo, poi vi faccio sapere!!!
a presto

data la "sperimentalità" del progetto, sono perfettamente d'accordo... giocare a soldi aggiunge sicuramente pepe alla competizione, ma bisognerebbe farlo su un qualcosa di collaudato... per non scontentare nessuno si può fare che chi proprio non può fare a meno del brivido della scommessa è libero di farlo (creando una sorta di "classifica separata" per chi gioca a soldi)

@ tutti: resto in attesa di qualche altro riscontro da parte vostra, poi apro un sondaggio (a tempo) per votare la formula del gioco... dopodichè si aprono le iscrizioni, chiuse le quali si definisce un regolamento... ok???

more_horiz
Non se ne è fatto di nulla poi? peccato di averla letta solo ora, a me piaceva l'idea. Sad

more_horiz
io resto in attesa di una bozza di regolamento... study

more_horiz
rieccomi, torno sul "luogo del delitto" visto che mi sembra che qualcuno realmente interessato ci sia...
a questo punto credo che la cosa più semplice sia creare un "gruppo di lavoro", ovvero raccogliere le adesioni di chiunque fosse interessato e poi discutere del progetto...
chiunque voglia aggiungersi me lo faccia sapere qui o via PM e io provvederò ad aggiornare la seguente lista degli utenti interessati...

nanobabbo
qwerty

more_horiz
peccato, siamo solo in tre... Sad

more_horiz
Io ci sono;)

more_horiz
qwerty ha scritto:
peccato, siamo solo in tre... Sad

Diciamo 4 Wink
Sono disponibile anche per l'organizzazione magari scrivendo programmi appositi.
Per quello che può servire ho esperienza di organizzazione di tornei fino a 64 partecipanti con preselezioni e sono specializzato in statistica.
A disposizione Fantatennis 2011 - Pagina 2 622327

more_horiz
una volta stilata una bozza di regolamento vedrete che sarà facile aggiungere altri forumisti, basterà un po' di pubblicità dei mod!

more_horiz
Lista aggiornata:

DrDivago (mi ero dimenticato di mettermi Laughing )
nanobabbo
qwerty
fracchio
archery57

Diego, se riesci ad automatizzare la gestione tramite programmi appositi meglio, perchè io oltre ad un po' di excel non arrivo...

per il regolamento, chiedo a qualcun altro di occuparsene (recuperando dall'intero thread proposte/considerazioni), perchè in questo periodo non ho tempo... any volunteer?

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Diego, se riesci ad automatizzare la gestione tramite programmi appositi meglio, perchè io oltre ad un po' di excel non arrivo...

Se mi fai sapere cosa si vuole ottenere (meglio via MP) mi metto al lavoro Wink

more_horiz
io e il tempo in questo momento non andiamo d'accordo... bimbo mix (oggi compie 6 mesi!!!) mi danno poco respiro!!!
però voglio partecipare lo stesso

more_horiz
domanda ai mod: possiamo spostare questo thread in una sezione dove abbia un po' più di evidenza? (off topic o assistenza/suggerimenti)... grazie!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: