Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson Blade 98 16x19 vs Blade 104

power_settings_newAccedi per rispondere
5 partecipanti

descriptionWilson Blade 98 16x19 vs Blade 104 - Pagina 2 EmptyWilson Blade 98 16x19 vs Blade 104

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
scusate se chiedo un parere su un argomento che avete già trattato, sono nuovo di questo forum e ci terrei ad avere un consiglio visto che tanti utenti sono veri esperti.
Premetto che ho 35 anni, fisico poco potente ma molto asciutto, gioco un po' a tutto campo, livello discreto 4° categoria.
Da circa un anno uso la Wilson 98 16x19 e in generale mi trovo abbastanza bene. Recentemente ho avuto una brutta tendinite alla spalla, dovuta probabilmente al fatto che ho utilizzato per un breve periodo la Burn, perchè cercavo una racchetta che mi desse un po' più potenza.
Oltre a curarmi la spalla, in questo periodo di riposo forzato mi sono informato sulla rigidità dei telai (cosa che non avevo mai fatto prima, non mi ero mai posto il problema!) e mi sono imbattuto nella recensione della Blade 104 che dovrebbe essere uno dei telai più morbidi in circolazione.
Sono tentato di provarla (quando riprenderò a giocare) perchè da quello che ho letto manterrei lo stesso feeling della mia 98, con un telaio un po' più morbido che dovrebbe aiutarmi a non sollecitare troppo la spalla, piatto un po' più grande e quindi più permissivo (non sono un fenomeno, mi piace cercare il vincente ma quando serve remo da fondo...) e lunghezza extra che aiuta il servizio (non il mio colpo forte).
Qualcuno che l'ha provata e che ha voglia di scrivermi cosa ne pensa? 
Il mio dubbio è che sia un po' troppo leggerina, ma dal momento che io non sono un colosso forse i pro sono più dei contro...
grazie a tutti :-)

descriptionWilson Blade 98 16x19 vs Blade 104 - Pagina 2 EmptyRe: Wilson Blade 98 16x19 vs Blade 104

more_horiz
hahaha si grazie del consiglio Attila17   Wilson Blade 98 16x19 vs Blade 104 - Pagina 2 622327 Wilson Blade 98 16x19 vs Blade 104 - Pagina 2 622327 Wilson Blade 98 16x19 vs Blade 104 - Pagina 2 622327
in realtà la corsa è proprio uno dei miei punti di forza, ho fiato e tenuta da vendere, è tutto il resto che mi manca! ;-)
Le domande che faccio sono più che altro per curiosità mia personale... sono stato fermo per un po' causa dolore alla spalla, ho iniziato a informarmi sui telai (morbidi, meno morbidi ecc) e mi si è aperto un mondo! Quindi volevo solo capire se aggiungere grammi in testa serve ad aumentare la stabilità...

descriptionWilson Blade 98 16x19 vs Blade 104 - Pagina 2 EmptyRe: Wilson Blade 98 16x19 vs Blade 104

more_horiz
Spostare il peso troppo in avanti non so se sia un bene per la spalla, di solito più bilanciata al manico meno risente la spalla.
Casomai lavora di corde, se ti si è aperto un mondo con i telai con le corde ti si apre l'Universo......
Però qui cedo il passo a quelli molto più esperti di me.
Magari fai una richiesta specifica nella sezione corde della Blade, per la tua necessità di sicuro ti rispondono.
Ciao
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: