Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionincordatura - Incordatura  EmptyIncordatura

more_horiz
Ciao tutti
Apro questo argomento x chiedere alcune cose sul modo di incordare su diversi pattern e racchette.

Prendo in esempio due racchette con pattern completamente differenti:

Blade 98s 18x16
Cosa cambia se incordo con la stessa corda (revolve 1.30) a stessa tensione (23 costanti) variando solo il modo una a 2 nodi e l altra a 4 nodi? Cioè cosa mi dovrebbe dare di sensazioni incordatura a 2 nodi e cosa a 4 nodi dal punto di vista del gioco?

Head Extreme xt pro 16x19
Visto i 4 nodi obbligatori... cosa cambia, sempre dal punto di vista del gioco, incordando la stessa corda a tensioni differenziate V/O... es. 23/22 una e 22,5 costanti l altra?
Per quale tipo di giocatore andrebbe consigliata una e x quale l altra?

Grazie a chi vuole rispondere!

descriptionincordatura - Incordatura  EmptyRe: Incordatura

more_horiz
1)solo la sensazione di stabilità (superiore nel due nodi) e la tolleranza al decentraggio (superiore nel quattro).
Normalmente, la prima scelta è preferibile per il giocatore che non dà rotazione o ne dà poche ma preferisce giocare picchiando la palla, la seconda per il giocatore che predilige un gioco con maggior sensibilità ma sempre non arrotato...

2)Si ricollega a quanto sopra. Tensione differenziata prediligendo la rotazione, costante preferendo la botta piatta.

Ovviamente poi esistono casi "estremi" come quello di un Nadal che è indifferente al numero dei nodi ma vuole tensione costante ma elevata ed all'opposto picchiatori quasi completamente di piatto come Anderson che incordano differenziando a tensioni che non superano i 22/21..

descriptionincordatura - Incordatura  EmptyRe: Incordatura

more_horiz
Grande Mario sempre gentile e disponibile!! Grazie!!

Sempre riguardo l incordatura ho visto sul sito tenniswarehouse che le yonex nuove le consigliano a 2 nodi!! È un errore?! Ero rimasto che dovevano essere incordate a 4!! È cambiato qualcosa a livello del telaio?!

descriptionincordatura - Incordatura  EmptyRe: Incordatura

more_horiz
ma và Smile

Se ti faccio vedere foto di lavori fatti da loro ti spaventi... affraid

Sempre 4 nodi Wink

descriptionincordatura - Incordatura  EmptyRe: Incordatura

more_horiz
Non c'è bisogno... Proprio ieri ho rifatto una racchetta che era incordata da loro... roba da non credere!!!! Nodi da far paura... uno addirittura sono riuscito a scioglierlo con le dita della mano!!!!!!! Quando il tipo mi ha detto che l avevano incordata loro non ci volevo credere!!

Ma le racchette tipo Wilson Three 113 x signori signore sopra i 65 a che tensione dovrei incordare? Suppongo che sarebbe meglio un multi?!
Di mono ho la vortex turbo, avrò la turbo6 1.25, softpower6 1.25, revolve 1.30, Prince tour XC 1.27, pro Edge 1.30... Tra queste c'è qualcosa che potrebbe andare bene x quel telaio e tipo di giocatore?!

privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere