Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptioninterpretazione arbitrale Emptyinterpretazione arbitrale

more_horiz
Ieri,in un torneo,il mio avversario ha colpito una palla rimasta accidentalmente nel mio campo.
Io ho avuto la fortuna di rimandare la palla giusta e dopo altri scambi ho fatto il 15.
Io sostenevo di aver vinto il 15 in maniera corretta ma dopo alcuni momenti ci siamo accordati per ripetre il 15.
A quel punto è intervenuto un signore(che poi ha detto di essere l'arbitro) il quale ha assegnato il punto al mio avvesario.
Avendo più volte detto che stava facendo un abuso ha minacciato di penalizzarmi ed io mi sono a ridere.
Ho detto che a fine partita mi avrebbe dovuto mostrare il regolamento a sostegno della sua decisione ma secondo lui le cose erano così e basta.
Io mi ricordo di avar letto che la mia interpretazione era quella giusta,chi aveva ragione?

descriptioninterpretazione arbitrale EmptyRe: interpretazione arbitrale

more_horiz
Avevi ragione te 

Caso 3 La palla di battuta o una palla in gioco colpisce una palla che si trova sul campo. Il punto, a causa di ciò, è vinto o perso?
Decisione No. Il gioco deve continuare. Se l'Arbitro non è certo che sia stata risposta la palla giusta, il colpo deve essere dichiarato nullo 

more_horiz
Copia incolla dal regolamento, regola 24

more_horiz
Grazie
Avevo ragione io ma il punto è stato assegnato all'avversario,non capisco come possano girare arbitri così impreparati o di parte visto che gicavo con un avversario e un arbitro dello stesso circolo.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: