Qualcuno ha mai sentito parlare di questo budello nero?Mi piacerebbe sentire le impressioni di chi lo ha usato (sicuramente sarete in migliaia ).Eventualmente,con che corda si potrebbe ibridare? Ciao a tutti e grazie.
Eiffel59 ha scritto:Su talk tennis si è discusso per mesi di questo budello indiano (e del suo confratello sudamericano Gaucho) per il prezzo particolarmente vantaggioso (ad un certo punto con 100€ spediti te ne portavi via 10....), poi gli amici del subcontinente sono diventati avidi ed adesso te ne danno 5 per 75€...il che obiettivamente, vista la qualità altalenante ed il calibro "teorico" (nel senso che ordinando un 16 ti può arrivare una corda "perfetta" o quasi, ed una che ti varia da 1,28 ad 1,40 nei dodici metri...) sono un tantino troppi...comunque, si può sempre fare una prova...e pregare che non ti arrivi un armeggio troppo "secco", perchè a troppi è capitato si rompesse durante il montaggio.
Se tutto va bene, è una corda in budello , ergo un qualcosa che ha un pregio, ed una resa superiore ad un sintetico; ibridarlo, si può fare quasi "con tutto", anche se non lo abbinerei mai ad un poly sagomato, nè lo tenderei troppo, visto il tension range abbastanza bassino....
giulioz3 ha scritto:
Salve a tutti, sono nuovo, e mai iscritto ad un forum prima, ma ho avuto modo di leggere commenti molto interessanti su questo sito e ho deciso di iscrivermi. In particolar modo, visto che ho appena acquistato due matassine da 6,5 mt di global gut nero da 16g e volevo chiedere a Eiffel secondo qual'è il miglior tiraggio visto e considerato i problemi che possono avere. Premetto che io solitamente gioco con un 23kg sulle verticali e 22kg sulle orizzontali, di per sè già un tiraggio abbastanza basso; è il caso che scenda ancora di un kg?22/21 con le global gut? Grazie in anticipo, Giulio