Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCORDA - corda clone luxilon original Emptycorda clone luxilon original

more_horiz
Ciao a tutti, so che di conversazioni uguali a questa ce ne sono molte nel forum, ma sono tutte parecchio datate...vorrei sapere allo stato attuale se esiste qualcosa che per durata e caratteristiche giochi simile o uguale alla lxn original normale non rough...sono un giocatore di ozone tour mp, e giocando 2-3 volte a settimana e non avendo possibilità di incordare da solo sto cercando qualcosa di più economico...grazie

descriptionCORDA - corda clone luxilon original EmptyRe: corda clone luxilon original

more_horiz
Le due più simili sono la Signum pro Firestorm e la nostra Vortex Tour che hanno parametri tutti entro il 5% di differenza.

descriptionCORDA - corda clone luxilon original EmptyRe: corda clone luxilon original

more_horiz
22v23o come tensione per entrambe sulla prince, o lei farebbe anche meno? ci vorrei fare almeno 10-12 ore

more_horiz
OK per la tensione, ed una decina di ore le fanno entrambe alla grande Wink

more_horiz
OK, grazie Smile

more_horiz
quindi in pratica se prendo lo spessore 1.30 di una delle due che lei mi ha scritto, non dovrei praticamente accorgermi della differenza di corda e risparmiare circa 100euro comprando la matassa da 200mt?

more_horiz
Un minimo di differenza ovviamente c'è, più che altro a livello feeling.

Prima di comprare il rotolo fai comunque un test... Wink

more_horiz
Lands85 ha scritto:
quindi in pratica se prendo lo spessore 1.30 di una delle due che lei mi ha scritto, non dovrei praticamente accorgermi della differenza di corda e risparmiare circa 100euro comprando la matassa da 200mt?

Come 100 euro? La Firestorm di trova a 80 euro e la Original Luxilon a 130/140

more_horiz
si dai avevo fatto una stima circa, non siate ultra precisi Smile

more_horiz
c'è un sito che vende lxn original a 130? io spedite le ho sempre trovate sui 150-160

more_horiz
Riapro questo post per aggiornamento.. alla luce dei nuovi modelli e dei nuovi brand, quale alternativa economica e magari con maggior tenuta di tensione c'è alle Luxilon Orginal? Grazie...

more_horiz
Come detto altrove, Polyfibre Tour Player e la nostra Tour.E come scritto sopra, anche la  Signum Pro Firestorm.

more_horiz
Master, scusa per l'ignoranza, ma per vostra Tour a quale modello e calibro ti riferisci? Grazie...

more_horiz
La Tour appunto, sennò mi sarei riferito alla Metal Tour (che dal prossimo anno va in pensione... CORDA - corda clone luxilon original 113898 )

Disponibili entrambe sia 1.25 che 1.30.

In realtà ci sarebbe anche la Zhero, ma pure lei sta per essere sostituita da altro..

more_horiz
salve sono nuovo nel sito...... io monto su pro staff 97 315g  luxilon original.....
chiedo quale tensione per far rendere al meglio la mia wilson???

more_horiz
La più bassa che riesci a reggere...diciamo 21 kg ATW.

more_horiz
Grazie per la risposta....cosa intendi per la più bassa che riesci a reggere? Tensione di riferimento sulla racchetta da min 23....
Vale sempre la regola,stessa tensione se incordata a due nodi?

more_horiz
A parte che le tensioni di riferimento stampate sulla maggior parte dei telai fanno riferimento ad un syngut standard (ergo vanno calate almeno del 10% per un mono) per minor tensione che si riesce a reggere si intende quella alla quale senza alterare le sensazioni di gioco si riescono a mantenere controllo e direzionalità del colpo al contempo non affaticando i legamenti. Per la maggior parte dei giocatori di fascia mediobassa -diciamo fino ad un 4.1) tra i 19 ed i 21 kg, con quel tipo di corda e telaio.

A due nodi si fa solo tensione costante a meno tu non sia un pro con necessità specifiche che taglia le corde dopo ogni uso...

more_horiz
ti ringrazio per la risposta e la spiegazione........ proverò con una tensione a 21
speriamo bene
CORDA - corda clone luxilon original 1f60a
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: