Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

EZONE DR

power_settings_newAccedi per rispondere
+102
Kaly
Paramahansa
swinic
vfalini
Delpo78
mattiaajduetre
st13
john68
maxciri
DrDivago
fedexpress
albs77
coccodrillo
Ivanlendl
Mauro 66
piemontino
maux
waterman
mfortuna
Maestrin
viciohead
Alex100
Norzi71
cike77
milo1973
pasky76
baukant
napav
phoenixsuper
zioculk
pigi
giogiobo
drew76
Yonderboy69
Iron
Zeno81
lunno
andrea scimiterna
manuel17787
Stefano Roccabianca
fa
monitor
Bebo
Mai paura
infinitejest
Jessie Malone
uolter74
manodepiedra
longjohn
Maso450
mike222
rafapaul
Andreaing
Psyco80
superplatini
gilgamesh
mat.sen
mabo
Ziryab
misterrovescio
albe6668
abanjo
SempreesoloSuperMac
ulisse
Lucasss
duluoz
Giulio Marino
obiwan69
pikkiampò
Fedolester
alberto25
Cienfuegos
danitennis
rossano
Gabriele79
kingkongy
Madmaxud
belenico
MarcoS68
tetzuko
Pinaffo
matador66
LOIACONO
Giluka
Monteaperti
giococlassico75
Marcotop65
dseries
bolla
flavio123
kaitaro_racchettone
pacianka
RenaTheWiz
lcdg
ibbertoleo
Eiffel59
gabott
chip63
ziku99
fred flintstone
lorenz90
Paolo070
106 partecipanti

descriptionEzone - EZONE DR - Pagina 12 EmptyEZONE DR

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao un consiglio: per il tuo livello la 100. Prova anche la precedente ai. Più pastosa e vicina ad un telaio tradizionale e la trovi a prezzi ridicoli al monento.

descriptionEzone - EZONE DR - Pagina 12 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
massimiliano.derespinis ha scritto:
Provata oggi 1 ora e mezzo in singolo. Normalmente penso di aver bisogno di più tempo per capire una racchetta, ma con questa mi sembra di avere le idee già molto chiare. Nell'ultimo mese ho giocato con wilson 6.1 95 S (portata a 338 gr.)  e con la DR100 ho subito gustato la facilità delle 300x100, però ragazzi quando mi si parla di racchetta pastosa non direi proprio. I 70 RA di rigidità magari non si sentono tutti come la PD (che mi pare ne abbia qualcuno in più), ma si sentono, altro che pastosa. La six one è pastosa questa è una 300x100 eccellente, la migliore mai provata finora dal sottoscritto, ma il feeling non è di quelli appaganti. Comunque la racchetta spinge e controlla a mio parere meglio della PD2015, anche qui vado controcorrente secondo me anche il topspin è ai massimi livelli, meglio della PD. Avevo sentito parlare di una racchetta comunque difficilotta a causa dell'alta inerzia, oggi non ho avuto affatto questa impressione e non ho mai tirato dei rovesci ad una mano a tutto braccio come oggi, impressionante la sensazione di solidità. Domenica la riprovo in doppio, ma credo finirà nel mio borsone!

Esatto Max è veramente solida ed equilibrata. E non vibra. Ma non è pastosa. La ai100 è pastosa per essere una profilata. La Pure Drive 2015 a me però sembra più cattiva. Ma certamente anche più rigida. Anche se con una corda ad hoc si corregge il tiro.

more_horiz
Paolo070 ha scritto:
Infatti la ai100 è abbastanza diversa. Io ho tenuto quelle. Il mezzo comunque è ottimo. L'unico difetto che posso trovargli è la pesantezza di palla. Se non ci metti su il peso del corpo e la palla rimane leggerina. Me ne sono accorto in test alternando dei games con la Aero Pro. Con la Babo la palla tornava indietro la metà di volte...
Ma la Dr 98 l'ahi provata ?

No Paolo non l'ho provata....tengo le wilson così quando mi verrà voglia di cambiare (e mi verrà...) ce le ho belle e pronte Very Happy

more_horiz
Le wilson sono da non vendere MAI. Piuttoste appendile in camera  Very Happy

more_horiz
Paolo070 ha scritto:
Infatti la ai100 è abbastanza diversa. Io ho tenuto quelle. Il mezzo comunque è ottimo. L'unico difetto che posso trovargli è la pesantezza di palla. Se non ci metti su il peso del corpo e la palla rimane leggerina. Me ne sono accorto in test alternando dei games con la Aero Pro. Con la Babo la palla tornava indietro la metà di volte...
Ma la Dr 98 l'ahi provata ?

condivido, la AI100 diventa devastante però ad alti regimi dove la pastosità e tolleranza ti permettono di spingere a tutta senza la paura di sparacchiare ovunque cosa che succede con le babolat, almeno a me

anche io ho tenuto la AI 

a cattiveria probabilmente le profialte al momento regine sono PA e Burn 100s ma entrambe impegnative fisicamente e difficilotte da gestire in partita

more_horiz
Ciao,
ho finalmente provato la DR 100, dopo 5 ore di attenta disamina ho deciso che sarà la mia racchetta! Incordata Wilson Revolve orange (abbinamento di colori non adatto ai deboli di cuore) 23/22 4 nodi.
Le 100x300 le ho provate tutte, ognuna ha i suoi pro e contro ma questa, a mio modo di vedere, è il compromesso ideale: tollerante sui decentraggi, grande aiuto in difesa, buono il servizio sia piatto che kick, maneggevole, potente e con un buon controllo. Difficile trovare difetti. Forse uno: a rete non ho ancora trovato il giusto feeling, ma ci vado solo a punto fatto quindi non è un problema. Veramente entusiasta.

more_horiz
Cosa ha in più la Dr 98 rispetto alla Ai 98?
Di certo ne avrete già parlato ...
Smile

more_horiz
YPer me poco o niente... Il paintjob è' più elegante...

more_horiz
Mai paura ha scritto:
YPer me poco o niente... Il paintjob è' più elegante...

Grazie. Wink

more_horiz
Oddio..è "solo" più potente, stabile, con uno sweetspot maggiore.

Un pelo meno confortevole a parità di corde e tensione, quello si...ma si tratta di poca roba.

Da qui a dire che si differenziano solo per il pj... Suspect scratch

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Un pelo meno confortevole a parità di corde e tensione, quello si...ma si tratta di poca roba.

Quindi se le provassi, dovrei scendere di tensione? Uso le Rip Control a 23-22 KG.

more_horiz
No, i test si fanno a parità di tutti i parametri.

Poi semmai potrai regolarti a piacere...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
No, i test si fanno a parità di tutti i parametri.

Poi semmai potrai regolarti a piacere...

Grazie.

more_horiz
Ciao,
per avere un po' di potenza in più, sui livelli della PD 2015 che usavo in precedenza, che armeggio consigliate su DR 100?

more_horiz
Se parlassi della PD 2012, capirei.

Ma la DR100 a parità di corde è allo stesso livello di potenza della PD15... scratch

Prova comunque le PTS-G a tensione mediobassa (diciamo 23/22 max)

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Ma la DR100 a parità di corde è allo stesso livello di potenza della PD15... scratch

Ok, grazie ancora.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

tra DR 100 ed SI 100 quale delle due è più potente ma confortevole? Grazie

more_horiz
La DR è' più confortevole ... Come potenza siamo lì, là Si è' più adatta allo spin...

more_horiz
Mai paura ha scritto:
La DR è' più confortevole ... Come potenza siamo lì, là Si è' più adatta allo spin...

Allora bene! il mio amico gioca piatto!
Grazie @Mai paura

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Non posso che confermare l'affermazione del "Master" e rinnovare l'amore per questa racchetta (mentre la precedente ai98 non l'ho mai capita in pieno) che non ho comprato solo perchè la mia attuale forma fisica e la mia frequenza di gioco mi fanno preferire le più "facili" (o forse meno esigenti) racchette in firma.

Lovely frame !!!

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Si però Mario io ho smpre avuto l'impressione giocandoci che a parità di potenza corrisponda una "pesantezza di palla" ben maggiore giocando con PD15. Cioè "ceteris paribus" la Babolat fa più male mentre con la Dr100 devi far andare il braccio e caricare bene il peso per tirare fuori una palla più pesante e complessa altrimenti la palla viaggia si ma è buono per far giocare bene l'avversario piucchè per portare a casa il punto. Per contro visto il confort, la sensibilità e la facilità è ttima racchetta da maestro per far lezione e infatti il nostro l'ha vista e presa !

more_horiz
Qualcuno può fare un confronto fra la dr 98 e la blade 2015 16x19?
Grazie

more_horiz
Buongiorno, ho pesato le mie due dr 100 (non so perché non lo avessi fatto prima!) per controllare se fossero uguali. Risultato: pesano esattamente 300 gr. Che se ne dica del fatto che la qualità yonex non sia più quella di un tempo, quanto meno i telai pesano uguali (con Wilson e Babolat le differenze che ho visto sono nella media dei 7 gr). Ho poi rimesso sopra la bilancia le racchette dopo averle incordate, aggiunto overgrip e copritesta e sono arrivato al peso di 328 gr. Leggevo che incordata e basta dovrebbe pesare 314/315 gr. La mia domanda è, che cosa comporta a livello di swingweight e in generale di prestazioni della racchetta questo aumento di ben 13 gr dovuto ad overgrip e copritesta? Intanto penso che il bilanciamento dovrebbe essersi spostato leggermente verso il manico visto che l'overgrip pesa più del copritesta. Sbaglio?

more_horiz
Io non so risponderti ma aggiungo una domanda.
E' qualche mese che gioco con la Yonex inizio ad avvertire qualche fastidio al polso. 
Voi non la trovate un pochino rigida ? 
Incordata con Hyper G 21/20

more_horiz
Fedolester ha scritto:
Io non so risponderti ma aggiungo una domanda.
E' qualche mese che gioco con la Yonex inizio ad avvertire qualche fastidio al polso. 
Voi non la trovate un pochino rigida ? 
Incordata con Hyper G 21/20

Dr 100? No nessun fastidio, è uno dei motivi che mi ha portato a sceglierla e salgo anche di un paio di kg rispetto a te. Per capirci Ia PD 2015 mi dava sempre qualche fastidio.

more_horiz
Si la DR100.
Sia bene chiaro che di vibrare non vibra per nulla. Ma essendo un pochino rigida con tante ore di gioco che sto facendo magari è normale che sia un poco indolenzito il polso.

more_horiz
Io gioco da 1 mese e mezzo con la DR100 e devo dire che come al solito la prima impressione che ho avuto è errata...non è affatto una racchetta facile, l'inerzia alta si fa sentire, swingare velocemente non è un gioco da ragazzi. Sto già pensando se passare alla Ultra100 o se provare a mettere su qualche muscolo in più il prossimo inverno. Penso che sceglierò la seconda opzione che male non fa....spero di riuscire a sfruttare a mio vantaggio l'inerzia elevata di questa racchetta, a proposito qualcuno riesce a spiegarmi come una racchetta da 300 gr., con un bilanciamento neutro riesca ad avere un'inerzia così alta? mistero della fede?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: