Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionvcore - Yonex VCore Tour G vs Wilson Blade98 EmptyYonex VCore Tour G vs Wilson Blade98

more_horiz
Buongiorno a tutti,
Sono un ragazzo di 19 anni e ripreso da quattro mesi gli allenamenti (2-3 volte a settimana) dopo due anni di stop dal tennis e volevo cambiare telaio. Gioco da quando ho 6 anni e attualmente uso una Babolat AeroPro Drive. In questo momento non ho classifica perché devi ancora tesserarmi per questa stagione ma prim di lasciare ero un 4.3. Prediligo un gioco molto d'attacco, gioco anche molto al volo e palle corte. Per quanto riguarda il servizio prediligo quello piatto con una seconda in kick. Volevo da voi dei pareri sulla Yonex dato che non ho ancora avuto modo di provala (ma lo farò prima di prendere la scelta definitiva) ed in ultimo volevo sapere se è vero che è prevista l'uscita del nuovo modella e se già si sa la data.
Ringrazio anticipatamente chi risponderà.

descriptionvcore - Yonex VCore Tour G vs Wilson Blade98 EmptyRe: Yonex VCore Tour G vs Wilson Blade98

more_horiz
Rispetto alla racchetta che usi ora sia la Tour G che la Blade son ben differenti eh...

descriptionvcore - Yonex VCore Tour G vs Wilson Blade98 EmptyRe: Yonex VCore Tour G vs Wilson Blade98

more_horiz
Certo, so benissimo che sono differenti infatti volevo proprio cambiare tipologia. Ho provato la Blade e ho avuto sensazioni migliori rispetto a quella che uso ora però mi hanno consigliato anche la Tour G e quindi volevo qualche parere;)

more_horiz
A mio parere dovresti rimanere con babolat. Sono due racchette che non consiglierei ad un NC con classifica Max 4.3 .... Piuttosto proverei su Yonex la serie SI o DR e su Wilson magari la serie Ultra o aspetterei la nuova serie Burn FST se vuoi qualcosa di più tecnico. TourG e Blade sono telai difficili da soprattutto la tour G che è molto tecnica. La blade 16x19 è un po' più accessibile o provare la 98S se cerchi qualcosa che spinga un po' di più.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Va bene grazie mille, credo che comunque magari tra un po le proverò e terrò anche conto delle racchette da lei consigliate

more_horiz
Tieni conto che la Blade già di suo è un bel cannoncino, la Tour G al contrario è tutta controllo. Per avere anche potenza ci vorrebbe la HG da 330g, ma quel peso per molti è proibitivo.

more_horiz
ciao, gioco con yonex tour g 310 ed effettivamente è molto controllosa, ma la spinta ce la devi mettere tu. Secondo me non è così difficile come racchetta, perdona abbastanza e permette gran recuperi..però se cerchi un cannoncino o tanto spin non è il tuo telaio, anche a rete è piu da palla piazzata che da buchi per terra.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: