Ciao. Volevo chiedervi una domanda tecnica riguardo al rapporto tensione piatto corde e facilità di esecuzione volèe... Ho sempre pensato che una tensione maggiore, mi desse un maggior controllo, ma stavo riflettendo sul fatto che se abbasso la tensione, non dovrei guadagnarne in sensibilità a rete? È vero che la pallina sarebbe soggetta ad un "effetto catapulta", ma non dovrebbe restare più tempo sul piatto corde permettendomi di poterla lavorare meglio? La curiosità mi è nata dal fatto che la scorsa settimana ho acquistato una pure drive 2015 già incordata con rpm blast 1.25... La tensione precisa non la so, ma provandola avevo l'impressione che la tensione non fosse molto alta... Però devo dire ke le poche volte che andavo a rete, mi sembrava di avere un buon controllo. Ieri, per puro piacere, ho deciso di montargli sopra delle hyper G 1.20 a 23-22 kg... L'impressione era che le corde fossero più tese rispetto alle rpm blast di prima, ma avevo più difficoltà nel riuscire a controllare la palla a rete... È vero che il test che ho fatto non è veritiero perché è stato fatto con 2 corde diverse, di calibro diverso (le solinco 1.20 però x quanto ho letto dovrebbero in realtà essere delle 1.23), ma la curiosità mi è venuta. Vi ringrazio x un vostro chiarimento a riguardo....