Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionincordatura - Flessione pinze incordatura orizzontali EmptyFlessione pinze incordatura orizzontali

more_horiz
Ho notato che incordando le orizzontali le pinze fisse flettono leggermente e poi ritornano in posizione quando si tende l'orizzontale successiva con conseguente ridistribuzione della corretta tensione. 

Però con corde particolarmente dure ho notato che questo ritorno della pinza non avviene completamente con conseguente perdita di tensione. Poi mano a mano che si passano le orizzontali la corda maneggiandola diventa più morbida e la pinza tende a ritornare nella posizione corretta. Per cui nell'incordatura 4 nodi, a parte la perdita di tensione dei nodi, ho trovato una perdita di tensione nella zona verso la punta della racchetta ed una sensazione di "lentezza". 

Non riesco a capire se si tratta di un fenomeno normale oppure se c'è un qualche accorgimento per evitare questa disomogeneità.

descriptionincordatura - Flessione pinze incordatura orizzontali EmptyRe: Flessione pinze incordatura orizzontali

more_horiz
Interessa anche a me, spero che qualcuno ci possa aiutare!

descriptionincordatura - Flessione pinze incordatura orizzontali EmptyRe: Flessione pinze incordatura orizzontali

more_horiz
Normale non lo è di certo, ma potrebbe dipendere da pinze non eccelse oppure da una scorretta tecnica di montaggio.
Come dal fatto di pinzare troppo lontano dal bordo, o dal fatto che la base della pinza si è allentata..

Troppe opzioni, troppe possibilità. Senza vedere anche solo in un breve filmato "come" si muove la pinza mi è difficile esprimere un'opinione.

Per inciso: la trazione successiva non recupera mai del tutto la perdita dovuta al movimento.

Mi fa specie soprattutto il discorso della "lentezza" delle orizzontali alte... scratch
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere