massimiliano.derespinis ha scritto: Gioco non da molto con la PD2015, quasi contemporaneamente mi è comparso un dolore alla spalla destra diciamo nella parte anteriore della spalla. Non è un dolore che mi impedisce di giocare, anzi quando gioco non lo sento neanche, ma dopo si ed ho paura possa degenerare in qualcosa di più fastidioso. So che la rigidità della PD è elevata, ma in genere non si dovrebbe riflettere più sul gomito? mi è parso di capire che in genere il dolore della spalla dipenda più da inerzie elevate e quella della PD è piuttosto bassa. Come corde ho alternato Alu Power soft e Yonex Pro tour pro 1,25 (tensione 22), tra l'altro stranamente mi pare mi dia molta più noia alla spalla la configurazione con corde yonex (in teoria credo si tratti di una corda molto morbida). Le corde le cambio al massimo dopo 10/12 ore quindi non dovrebbe essere quello il problema. Qualche parere? può centrare la racchetta o no?
Ciao Massimiliano.
Stai attento a quel dolore.... io dopo 10 anni con una Head abbastanza leggera e amatoriale sono passato in Novembre, con grande soddisfazione, a Wilson Blade 98S.
Allora, adesso non so dare la colpa alla scarsissima preparazione fisica, al poco riscaldamento, alla racchetta, alle corde diverse, insomma.... dolore alla spalla nella parte anteriore, ma solo il giorno dopo, nel gioco nessun dolore.
Come te volevo aspettare, e difatti ho aspettato un paio di settimane giocando poco, ma giocando. Venerdi sono andato da un ortopedico che mi ha fatto dei test di sforzo e movimento sentenziando: lesione, seppur apparentemente leggera, al tendine sovraspinoso della cuffia dei rotori.
In settimana farò la risonanza, ma intanto mi ha assolutamente proibito di giocare e fare sforzi di qualunque tipo, e mi ha dato Arcoxia 90 mg per 7 gg (antinfiammatorio per articolazioni).
Sono piuttosto confuso, triste e incredulo. Sono in una fase complicata, dove cerco di dare la colpa a qualcosa, e sono tristemente nel dubbio se doveva succedere per la scarsa preparazione e per l'età, 41 anni tra 50 gg, ma anche vorrei sapere se le nuove racchette non fanno per me, oppure sono le corde diverse, oppure che ne so, seppur ho giocato uno dei più bei tennis della mia vita.
Tutto per dire.... abbiamo una storia in comune: cambio racchetta e dolore alla spalla. Fermati e fatti vedere, se si rompe il suddetto sovraspinoso sono cazzi amari....