Posso dirti le corde che ci ho montato io, quarta categoria bassa, quindi il mio giudizio potrebbe essere piuttosto discutibile da parte dei più tecnici:
- Starburn Turbo6 1,25 : le ho tenute per circa due anni. Fanno bene un po' di tutto, tengono parecchie ore di gioco, di tutte quelle elencate forse quelle un po' più rigide, ma comunque mai traumatiche. Ho deciso di cambiarle perchè penso che ogni tanto, anche il materiale nuovo può darti nuovi stimoli.
- Starburn Softpower6 1,25 e 1,20 : la 1,20 dà sensazioni di gioco molto piacevoli, sensazione di controllo e tocco notevoli. A causa del diametro ridotto però ho notato un calo drastico dopo circa 8-9 ore. Inoltre se ti piace lavorare un po' la palla non dà la sensazione di "mordere" troppo, meglio su colpi piatti per quanto detto prima. La 1,25 l'ho trovata senza infamia e senza lode, fa bene tutto, ma se devo scegliere con quel diametro torno alla turbo6, più divertente.
- Head Lynx gialle 1,25 : corda molto divertente. Morbida, spinge bene e morde bene la palla. Diciamo che rende un po' più "facile" il telaio a parer mio. Dopo circa 12 ore inizia a correre qua e là. Credo sia molto simile per quello che leggo alla Starburn FluoEvo che però non sono riuscito a provare.
- Solinco Hyper-g 1,25 : montate da poche ore le provo domani....
Tutte le sopracitate sempre montate a 22/21 4 nodi