Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionincordatrice - Macchina incordatrice Gamma X2 EmptyMacchina incordatrice Gamma X2

more_horiz
Ciao a tutti!

Posseggo una Gamma X2 acquistata diversi anni fa e la reputo una discreta macchina incordatrice ma non ne ho mai provate di altre quindi non posso esprimere un parere completo.

La domanda che mi ponevo è se fosse possibile effettuare incordature di ottima qualità anche con un attrezzo basilare come questo che però sembra funzionare bene e in maniera costante o se, indipendentemente dalle qualità e dall'accortezza di chi incorda, ha proprio limiti.

Si può migliorare in qualche modo?

Grazie!  Wink

descriptionincordatrice - Macchina incordatrice Gamma X2 EmptyRe: Macchina incordatrice Gamma X2

more_horiz
Aggiornamento: ricercando un po' di incordatrici manuali ho visto che la protennis 442a è identica alla gamma x2 come struttura e "tensionatore" ma ha la parte su cui poggia il telaio diverso e soprattutto le pinze fisse che sono un salto di qualità.

Avrebbe senso acquistare quella parte per fare un upgrade? 

Avrebbe sensibili ripercussioni positive anche sulla qualità finale del lavoro?

descriptionincordatrice - Macchina incordatrice Gamma X2 EmptyRe: Macchina incordatrice Gamma X2

more_horiz
Se intendi comprare l'intero piatto completo di pinze, il costo renderebbe improponibile l'operazione.

Se il tuo lavoro di incordatura è casuale (ovvero non con una base fissa di incordature giornaliere) ovviamente un macchinario che aiuti rende più costante ed uniforme la resa dei lavori (che è la cosa più importante specie se incordi per altri).

La cosa più importante resta sempre e comunque la consistenza tecnica dell'incordatore: senza quella, neppure la macchina più avanzata ed automatizzata (attualmente, la Victor VE-80) renderebbe ottimale il lavoro... No
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: