Perché ho notato che così facendo la racchetta ovviamente si allunga, diventando più isometrica di quello che è. Con le altre racchette ho visto che si può fare...
infatti, io sapevo che isometrico significa che ha una maggiore ampiezza effettiva, quindi se la fai allungare ne annulli i vantaggi. ma ovviamente parlo da profano, a intuito
A parte che il significato di isometrico è "di uguale sviluppo". montando correttamente qualsiasi telaio (quindi pure un isometrico) non ci dovrebbe essere allungamento alcuno.
Neppure a tensione pari, anche se la casa consiglia comunque di differenziare V/O (più che altro per questione di sforzo meccanico, ma è un'altra storia...)
☠ Lettura severamente vietata alle persone sensibili ☠
Effettivamente ho montato le verticali in modo non corretto, non ragionando su come regolare cioè stringere gli appoggi, visto che ho montato le verticali, che si erano rotte, lasciando le orizzontali. Ne è risultato un ovale schiacciato lateralmente, con racchetta chiaramente allungata. Ma il peggio è che mi trovavo meglio con questa che con l’altra racchetta.