Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Aiuto scquisto prima yonex

power_settings_newAccedi per rispondere
+11
MarcoS68
Rocco44
Paolo070
mrtennis
Koffee
mike222
lorenz90
Jimbo4ever
Igor87
sunsemperki
DellaDa
15 partecipanti

descriptionAiuto scquisto prima yonex - Pagina 2 EmptyAiuto scquisto prima yonex

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
   vorrei comprare la mia prima yonex, ma non sò su quale modello andare...il peso mi piacerebbe compreso tra 305 e 315gr e piatto tra 97 e 100...
sapete indicarmi le differenze o consigli
(io ero orientato tra tour g 310, tour f97, ezone dr 98 o Si 98)

Grazie mille

descriptionAiuto scquisto prima yonex - Pagina 2 EmptyRe: Aiuto scquisto prima yonex

more_horiz
Paolo70 io invece ho preso la DR98, pensavo di aver fatto una caxxata colossale, invece mi sto trovando veramente bene. Ci ho giocato solo 4 ore per adesso, ma le mie impressioni e che rispetto all'AI100 è più maneggevole, più confort, meglio a rete e nei tocchi e soprattutto la trovo più definitiva, chiudo più facilmente il punto. Un altro grande vantaggio e che essendo meno ingombrante la muovo più facilmente e quindi impatto meglio la palla. Lo sweetspot non enorme come l'AI ma è buono. Diciamo che l'AI è meglio in difesa e produce un maggiore spin, come spinta siamo più meno uguali tenendo conto che sulla DR ho abbassato la tensione di 2 kili! Comunque questa DR98 è una grande racchetta e secondo me, ma anche il mio maestro che l'ha provata, non necessita di una buona tecnica. Grazie per la dritta e buona giornata! A buon rendere!

descriptionAiuto scquisto prima yonex - Pagina 2 EmptyRe: Aiuto scquisto prima yonex

more_horiz
MarcoS68 ha scritto:
Paolo70 io invece ho preso la DR98, pensavo di aver fatto una caxxata colossale, invece mi sto trovando veramente bene. Ci ho giocato solo 4 ore per adesso, ma le mie impressioni e che rispetto all'AI100 è più maneggevole, più confort, meglio a rete e nei tocchi e soprattutto la trovo più definitiva, chiudo più facilmente il punto. Un altro grande vantaggio e che essendo meno ingombrante la muovo più facilmente e quindi impatto meglio la palla. Lo sweetspot non enorme come l'AI ma è buono. Diciamo che l'AI è meglio in difesa e produce un maggiore spin, come spinta siamo più meno uguali tenendo conto che sulla DR ho abbassato la tensione di 2 kili! Comunque questa DR98 è una grande racchetta e secondo me, ma anche il mio maestro che l'ha provata, non necessita di una buona tecnica. Grazie per la dritta e buona giornata! A buon rendere!

Ciao MaroS, figurati. Concordo con tutto quello che dici. Ti dico una cosa: nell'ultimo mese ho provato un bel po di telai. E alla fine ho deciso di restare con i miei. Ma quello che mi ha maggiormente colpito, beh è proprio la DR98. Infatti più avanti penso di riprovarla per un po di tempo in modo da testare corde e tensioni. 
Ora però voglio dedicarmi solo al mio tennis senza troppe menate di corde e telai.

La Dr100 la riprovero' quando arriva al nostro maestro...ma per ora mi è piaciuta più la DR98

more_horiz
Paolo onestamente se avessi dovuto cambiare l'AI 100 con la DR 100 non l'avrei mai fatto! Invece ho voluto provare DR98 proprio per cercare quelle sensazioni che poi ho trovato! Per le corde ho usato le linx che già usavo sulla AI100 scendendo da 23/22 a 21/20! Ora anch'io come te mi dedicherò di più al tennis giocato anche perchè ultimamente in campo ci sono stato poco! Ciao e buon tennis!

more_horiz
Ciao se vuoi il mio consiglio prendi la si100 e montaci un mono a basse tensioni tipo 20 o 19 kg..il telaio con questo setup cambiera' completamente e non sara' piu cosi rigido anzi, spingera' e controllera' alla perfezione...molti hanno fatto l  errore di montarci un mono rigido ad alte tensione e con questo tipo di setup in effetti il telaio si sentiva rigido e poco performante, anche io ho provato con un mono rigido a quelle tensioni e non mi era piaciuta per nulla (l avevo anche messa in vendita) ma poi provando quel tipo di setup che ti ho consigliato la racchetta è cambiata completamente....ed è diventata una grandissima racchetta!

more_horiz
Ciao a tutti,

Mi collego a questo post per evitare di aprirne un altro di praticamente uguale..

In breve la mia storia:
Ho usato per molti anni una vecchia Head da 365 gr. sono rimasto fermo per + di 10 anni, per riprendere poi la scorsa primavera.. Il braccio non era più allenato e quel peso non riuscivo più a reggerlo, allora sono passato a qualcosa di completamente diverso: una wilson pro staff 97LS (avevo usato prostaff piatto 85 un secolo fa..ma le sensazioni erano leggermente diverse..) Ora mi va un po' stretta, ho riprovato racchette più pesanti, pro staff 97s e rf, ma non fanno per me..
Vorrei una racchetta relativamente facile con la quale divertirmi, senza affaticarmi troppo.. la tecnica dei miei colpi é buona, non amo lo scambio prolungato, anzi, mi piace rischiare il colpo e non disdegno il gioco di volo..
Pensate la DR98 possa fare per me?

Grazie e buon fine settimana a tutti!!

more_horiz
Ciao, ti porto la mia esperienza, anche io gioco praticamente come te, e alla fine ieri seconda prova, un set con la Prince response 97, bei tocchi , S&V, 4/5 aces , ma l ho perso..... Preso la Ai del mio socio, risultato vinto io......
Qualcuno non mi ricordo dove nel sito aveva scritto una cosa simile gliela copio...... Smile Io con la Response contro me stesso contro la Ai, vinco 7 volte su 10 con la Ai..... Shocked
Con la Prince godo come un riccio se faccio una demì volè o una stop-volley incorciata su un passante..... il problema che ho 48 anni e poi i due punti successivi li perdo...... quindi mi sa che mi convertirò ad una profilata, però devo dire che le Yonex mi hanno stupito in positivo per il tocco e la pastosità, Adesso provo la Dr 100 , poi vedo quale delle due.
Ciao ciao

more_horiz
Ops.... affraid .ho sbagliato ne faccio 47 ad Agosto.... dopo due ore di tennis ieri mi sento vecchio...... Very Happy

more_horiz
Ti riporto la mia esperienza perché simile alla tua.
Ho sempre giocato con Head Prestige ma per problemi ad una spalla ho acquistato sia la Tour F 97 (310) che la DR98 (310). 
Sono racchette entrambe confortevoli, ho faticato un po per trovare le corde giuste ma con le Poly Tour Fire a tensioni medio basse ci siamo. 
La DR98 è, per me, troppo facile, confortevole, ma non spinge quanto la Tour F con la quale riesco invece a esprimere un tennis migliore senza affaticarmi particolarmente.

more_horiz
Grazie mille Attila e Rocco! Sono davvero indeciso sul da farsi.. certo non posso restare con la 97s, davvero troppo limitante..

Non posso provarle, più che altro perché non riesco mai a farmi un'idea precisa in una sola settimana... preferisco acquistare ed al limite rivendere..

more_horiz
Infatti ho fatto così, acquistate entrambe rivendo DR98

more_horiz
Chiaramente sta parlando di telai così come usciti dal negozio senza nessun custom.

more_horiz
Rocco44 ha scritto:
Ti riporto la mia esperienza perché simile alla tua.
Ho sempre giocato con Head Prestige ma per problemi ad una spalla ho acquistato sia la Tour F 97 (310) che la DR98 (310). 
Sono racchette entrambe confortevoli, ho faticato un po per trovare le corde giuste ma con le Poly Tour Fire a tensioni medio basse ci siamo. 
La DR98 è, per me, troppo facile, confortevole, ma non spinge quanto la Tour F con la quale riesco invece a esprimere un tennis migliore senza affaticarmi particolarmente.

la DR98 non spinge quanto la Tour F 310 ? affraid confused confused confused
forse...ma nel senso che spinge molto ma molto di più.

more_horiz
Hai ragione, effettivamente mi sono espresso male. Per "non spinge" intendo che con la DR98 non riesco a far male, il colpo non è mai risolutore. Mentre con la tour F il colpo è più pesante, così come il servizio e sopratutto il rovescio che con la dr98 non riesco proprio a tirare. Queste chiaramente sono mie personali sensazioni. E' palese che la racchetta vada assolutamente provata personalmente.

more_horiz
Confermo le impressioni di rocco44 ,la dr bella bella ma la palla torna sempre da te..... 
con la f chiudi ,se spingi bene per l'avversario sono dolori .
chiaramente sempre impressioni personali
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: