Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionDrive - Consiglio per corde pure drive 2015 EmptyConsiglio per corde pure drive 2015

more_horiz
Buonasera, vi seguo spesso e questo è il primo post che invio, spero di essere nella sezione giusta

descriptionDrive - Consiglio per corde pure drive 2015 EmptyRe: Consiglio per corde pure drive 2015

more_horiz
Buonasera, vi seguo spesso e questo è il primo post che invio, spero di essere nella sezione giusta

descriptionDrive - Consiglio per corde pure drive 2015 EmptyRe: Consiglio per corde pure drive 2015

more_horiz
continuo il messaggio...ho avuto dei problemi con il telefono....
Ho una pure drive 2015 (300 g) l'ho fatta incordare con luxilon 4g tirata 23 O e 24-V ma ho la sensazione che non spinga soprattutto con il dritto, premetto che ho sofferto di una infiammazione al polso dovuta probabilmente alle corde che ho utilizzato in passato ( delle Wilson enduro pro tirate sempre 23/24) che non si è più presentato una volta cambiato corde, la mia paura riguardo al cambio corde è dovuta alla possibilita di rifarmi male, gioco da circa 2 anni e mezzo ho 32 anni, poco top di dritto, rovescio bimane, un dramma sotto rete :-) che corde mi consigliate? Grazie in anticipo per i vostri preziosi consigli!!

more_horiz
Una 4G a 24/23 è follia pura, visto che molti top 100 ATP non vanno oltre i 23... Shocked

Scendi almeno a 22/21 (4 nodi...) e vedrai che di spinta ne recuperi...

more_horiz
ottimo....era meglio chiedere prima...infatti appena incordata era assolutamente ingiocabile....
Grazie mille eiffel, proverò così nella prossima incordatura.

more_horiz
Quale ibrido su questo telaio? Lynx/Budello? Tensioni e calibri???
Per non avere problemi al braccio...
Grazie!

more_horiz
Meglio Revolve 1.25/VS Touch 1.30. E 22 costanti col budello prestirato...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Meglio Revolve 1.25/VS Touch 1.30. E 22 costanti col budello prestirato...

Mario attualmente sto giocando con multi in full 24/23...non è che con 22 sul budello in orizzontale scendo troppo? Non amo sentire le corde lente...ma voglio evitare di giocarmi definitivamente il braccio! Tra l'altro sarei intenzionato a incordare la seconda PD 2015 in full budello vs team che tensione faccio per non sentire troppa differenza con l'ibrido che mi hai consigliato?
Grazieeeee

more_horiz
Come hai detto, a 24/23 ci giochi col multi...tranqui, 22 costante ( e prestretch sul budello) non è "lento"... Suspect

more_horiz
E il budello in full VS team sull'altro telaio a quanto lo tiro? 2 o 4 nodi?

more_horiz
Il budello sempre a 4 nodi.

Ed almeno prestirato manualmente.

Anche in quel caso, 24/23...

more_horiz
Scusa Mario un'ultima cosa: ma se in full il budello lo tiro a 24/23 come mai in ibrido mi consigli 22? Per compensare la "pericolosità" del mono in verticale?

more_horiz
mi hanno regalato una matassina di 4g soft, vorrei comunque ibridarla, ho a disposizione velocity 1.30 addiction 1.30 e micronite 1.32...quale scelgo?
ultimamente gioco con velocity in full a 23 costanti o lynx/velocity 21/22
grazie

more_horiz
fa ha scritto:

grazie

Ciao, mi puoi descrivere per cortesia che differenze ci sono tra full velocity e l'ibrido con le lynx?
Ibrido classico o reverse?

more_horiz
corrma ha scritto:
fa ha scritto:

grazie

Ciao, mi puoi descrivere per cortesia che differenze ci sono tra full velocity e l'ibrido con le lynx?
Ibrido classico o reverse?

ibrido classico, cambia l'impatto che è meno sordo del multi in full specialmete se in versione nera, quindi secondo me più feeling e logicamente più spin, a potenza controllo e durata siamo li, in full il velocity lo puoi tenere di più anche se comunque perde un pò di vivacità e controllo.

more_horiz
Grazie mille.
Sto giocando da circa 20 ore con velocity nera a 24kg 4 nodi e in effetti il piatto corde è un po' spento.
Alla prossima incordatura vorrei giusto provare l'ibrido con la lynx per avere un'uscita di palla più reattiva.
In ogni caso, sono rimasto impressionato dal controllo, dal confort e soprattutto dalla durata della velocity.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: