Ciao a tutti, da pochi giorni sono in possesso della versione nero/arancio 290 gr. presa d'occasione, in sostituzione della Pro Kennex Q+5 Pro 310 gr. che usavo per problemi al gomito, ormai passati quasi del tutto (anche se qualche dolorino post-partita ce l'ho quasi sempre).
Incordata con Head Velocity 23/23 kg. 4 nodi per iniziare, impressioni iniziali: molto più maneggevole della Kennex, la palla fila veloce ma non ha lo stesso peso (confermato dagli avversari), in effetti anche a me dava la sensazione di eccessiva leggerezza.
Quindi dopo 3 ore di gioco (un singolo e un doppio) ho fatto un piccolo custom, aggiungendo circa 4/5 gr. di patafix nel tappo e 1 + 1 gr. ad ore 2 ed ore 10, ed ora va molto molto meglio, "sento" la racchetta più stabile ed i colpi viaggiano più veloci, mantenendo la stessa sensibilità anche nei tocchi (su quest'ultimo aspetto la Kennex è indietro anni luce...).
Il peso totale ora è 319/320 gr. compresi gommino antivibrazione ed overgrip.
Non so se aggiungere anche 1 grammo ad ore 12 per aumentare ancora il peso palla, ma non vorrei poi sbilanciare troppo la racchetta e/o aumentare troppo l'inerzia...
Comunque devo dire di essere finora estremamente soddisfatto, tanto che sto già pensando a farmi la coppia, anche se non è facile trovare un altro modello nero/arancio in ottimo stato come quello che ho trovato!
Per finire una domanda: se il custom di cui sopra va bene così, si può intervenire secondo voi sulle corde (tensione e/o altro modello) per renderla un po' più cattivella, parlando sempre di multifilamento?
Oppure il telaio è proprio così ed è meglio non chiedere troppo andando a cercare prestazioni che non può dare?
Grazie mille ciao!