Eiffel59 ha scritto: Qui in Italia se chiedi 10€ per una posa ti sparano..o quasi
Bhe, 10 euro non sono pochissimi in valore assoluto. Diciamo che per Parigi sembrano corretti, dato che ho sentito parlare di prezzi che possono arrivare a 15....
Eiffel59 ha scritto: TWS è il negozio di jaycee, un grande dell'incordatura, ma ci lavorano anche Jean Manuel (ex caporeparto tennis da Roussev) ed il suo braccio destro Yves (che lavora da vent'anni con lui, con diverse partecipazioni al RG).
Un altro "nome forte" è Avantage Service che è però a Maisons Alfort, bello distante da dove stai. E' il negozio di Didier Mahet, storico preparatore dei telai dei maggiori giocatori francesi, grande esperto di corde e relatore agli stage tecnici della FFT.
Ci faro' sicuramente un salto, mi piacerebbe vederli all'opera. Chissa', magari fanno anche corsi di stringing ?
Eiffel59 ha scritto: Tennispro è il primo negozio della ditta distributrice di articoli per il tennis (un po' come abbiamo fatto noi in Italia un paio di anni fa), ha aperto solo da tre settimane.
Ho interpellato un paio di amici parigini e me ne parlano bene, anche se ovviamente mancano un po' di esperienza "sul campo": il tuo telaio a prima vista è stato montato in maniera "tradizionale", era meglio se chiudevano le orizzontali sulla terza traversa dal basso, ancor meglio se con un loop per avvicinare foro di uscita e nodo.
I nodi sono ben serrati, ma l'allineamento delle corde poteva essere leggermente migliore. Lo "svarione" sulla tensione penso lo recepiranno senza problemi montandoti la prossima a 4 nodi.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Ti ringrazio molto di queste rassicurazioni. L'importante è sapere che tale posa non mi distrugga la racchetta nuova nuova
Eiffel59 ha scritto: Conosco abbastanza bene Boulogne avendoci risieduto nei miei primi mesi a Parigi in rue Landrin, il negozio non è molto distante, alla mia prossima visita ci farò una puntata.
Una "santa alleanza" tra distributori di paesi diversi..qui sait?
Alla prossima...
Io non abito proprio a Boulogne, ma per pura "fortuna" sono a Parigi 16, verso Porte D'Auteuil. Sono andato da TennisPRO perchè è lo sponsor tecnico del Tennis Club Boulogne-Billancourt, dove sono iscritto da quest'anno. Prezzi veramente salatissimi (perché appunto non abito a Boulogne), ma il tennis è una passione troppo grande.
Giusto per curiosità, conosci l'ambiente del TCBB? Hai amici/conoscenti che giocano li?
A me dà l'impressione di un ambiente super snob, di ricconi. Spero di sbagliarmi e di trovare un bell'ambiente per praticare questo stupendo sport.
Magari quando capiti a Parigi e a Boulogne, facciamo due scambi
Fammi sapere, mi piacerebbe conoscerti e vederti all'opera!
A presto e grazie ancora.